Nonostante l’aggiornamento a macOS 10.14.4 sia stato rilasciato da diversi giorni, solo adesso abbiamo scoperto che la nuova versione “abilita” un innalzamento della luminosità massima per lo schermo del MacBook Air 2018 (qui la nostra recensione) da 300 a 400 cd.

In realtà non si tratta di una vera e propria novità introdotta da macOS 10.14.4 ma di un’aggiornamento delle caratteristiche tecniche fatto da Apple in seguito al rilascio. La novità è stata individuata da un utente su Reddit ed è una miglioria probabilmente ottenuta con l’aggiornamento di macOS o un cambiamento dettato da nuove misurazioni specifiche.

Ricordiamo che la luminosità del display (anche detta luminanza) si misura attraverso le candele al metro quadro (CD/mq), unità di misura detta anche NIT (termine che deriva dal latino nitere, ‘brillare’). Dopo l’aggiornamento, il MacBook Air 2018 viene adesso descritto in grado di raggiungere una luminosità massima di 400 cd, a fronte dei 300 di prima.

Potrebbe sembrare un’innalzamento minimo ma ci troviamo di fronte a un miglioramento del 25% che permette non solo di avere una migliore chiarezza nel testo e nelle immagini alla luce diretta del sole ma anche di apprezzare in maniera migliore i contenuti all’interno con colorazioni più vivaci.

Ricordiamo che macOS 10.14.4 non sarà l’ultimo aggiornamento prima del rilascio di macOS 10.15, dal momento che Apple ha già in test la versione macOS 10.14.5.