Telefonia

Apple Watch Series 4, tutto quello che sappiamo fino ad ora

Apple Watch Series 4

Apple ha dimostrato più e più volte che il settore dei wearable è “roba sua”, con un dominio di trimestre in trimestre che non sembra avere una fine. Negli scorsi giorni Samsung ha presentato il nuovo Galaxy Watch con il quale cercare di impensierire il colosso americano ma la presenza di un nuovo modello durerà solo poche settimane, visto che il 12 settembre ci aspettiamo la presentazione di Apple Watch Series 4.

Dei nuovi Apple Watch Series 4 al momento sappiamo poco (decisamente meno rispetto agli iPhone 2018 attesi alla presentazione lo stesso giorno) ma, uno dei cavalli di battaglia rispetto agli attuali modelli dovrebbe essere la presenza di un display del 15% più grande, nonostante le dimensioni generali e il peso rimarranno gli stessi. In pratica, Apple dovrebbe aver ottimizzato la superficie superiore eliminando parte delle cornici utili a tenere in posizione lo schermo.

Una passata indiscrezione ci riporta anche la possibile assenza di qualsiasi tasto fisico. L’unico modo per interagire con i nuovi Apple Watch Series 4, al di là del touchscreen e della corona rotante, potrebbe essere una superficie tattile dotata di “Force Touch”, ovvero la tecnologia aptica presente già sugli iPhone e sul trackpad dei Mac.

Sul fronte software è altamente probabile che i nuovi modelli esordiranno con watchOS 5, sistema operativo che sta venendo testato ormai da diverso tempo attraverso delle versioni Beta. L’unione di watchOS 5 e di un possibile nuovo SoC interno farà in modo di abilitare anche la funzione “Always-On” di Siri.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top