Apple riceve l'approvazione per un misterioso MacBook

Un nuovo, misterioso MacBook è apparso nel database della Eurasian Economic Commission, approvando un “personal computer portatile” da parte di Apple. È possibile che sia il non ancora annunciato MacBook Pro da 13 pollici con la ‘nuova’ Magic Keyboard dotata di switch a forbice, che abbiamo visto in azione sul MacBook Pro da 16 pollici.

Apple riceve l'approvazione per un misterioso MacBook

Sul database della EEC il dispositivo non ancora rilasciato è indicato come il modello A2289, con a bordo macOS 10.15. Nonostante in passato l’approvazione della EEC è arrivata, in ordine cronologico, a poche giorni/settimane dall’annuncio di altri prodotti, come l’iPad da 10.5″ prima del WWDC 2017, o iPad 9.7″ prima della sua presentazione a Marzo 2018, potrebbero volerci ancora un paio di mesi prima di vedere questo misterioso MacBook.

Apple riceve l'approvazione per un misterioso MacBook
Un dettaglio del nuovo design tasti del MacBook Pro 16″, che utilizza switch a forbice invece degli sfortunati tasti a farfalla della precedente generazione

Lo scorso Luglio l’analista Apple Ming-Chi Kuo aveva predetto che la tastiera con switch a forbice Magic Keyboard sarebbe arrivata anche su altri portatili dell’azienda nel corso del 2020. Sullo screenshot del database non è presente alcuna indicazione sul modello del portatile che verrà presentato: potrebbe essere un nuovo modello di MacBook Air, oppure, come molti sospettano, un nuovo modello di fascia alta della serie Pro, con schermo da 13″ e hardware aggiornato, tra cui processori Intel di decima generazione e storage interno raddoppiato da 256GB a 512GB, come già successo per il modello da 16 pollici.

Con cinque nuovi iPhone in arrivo, il neo-rilasciato Mac Pro e questo misterioso MacBook in arrivo, il 2020 si preannuncia come un anno importante per Apple, ricco di sorprese e soprattutto di prodotti al top.