Xiaomi lancia in Cina un nuovo prodotto per la sicurezza della smart home: arriva in commercio una versione migliorata di una delle sue più recenti videocamere, denominata Xiaomi Smart Camera 4 Dual Camera Edition. Come il nome suggerisce, questa rinnovata versione propone due sensori: scopriamo insieme quali sono i miglioramenti e il prezzo di vendita.
Xiaomi lancia Smart Camera 4 Dual Camera Edition
La Xiaomi Smart Camera 4 Dual Camera Edition è stata lanciata in Cina e porta un aggiornamento rispetto alla versione “normale” finora in commercio (lanciata qualche mese fa): è infatti dotata di due sensori da 5 MP, che possono catturare immagini fino alla risoluzione 2960 x 1666. La nuova telecamera pan-tilt (che si può cioè spostare sia in orizzontale sia in verticale) offre una maggiore flessibilità per quanto riguarda gli angoli di visione, e grazie alla presenza di un secondo sensore promette una riduzione dei punti ciechi (con una copertura orizzontale di 360° e verticale di 152°).
La nuova videocamera di sorveglianza dispone di una luce a infrarossi integrata da 940 mm: abbinata agli appositi algoritmi di imaging, offre una visione notturna fino a 10 metri ed è in grado di catturare immagini dettagliate anche in condizioni di illuminazione complicate. La Smart Camera 4 Dual Camera Edition di Xiaomi è inoltre dotata di una funzione di rilevamento che sfrutta l’intelligenza artificiale per identificare animali domestici e persone: può inviare una notifica all’utente al rilevamento di movimenti “sospetti”, e grazie all’apposito chip integrato, tutta l’elaborazione dell’IA avviene a livello locale.
La telecamera offre connettività Wi-Fi 6, chiamate vocali bidirezionali, supporto a schede SD fino a 256 GB e diverse funzionalità pensate per la privacy, e supporta la funzionalità HyperOS Connect, pensata per migliorare la comunicazione tra dispositivi intelligenti.


Segui Xiaomi Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo
Prezzo e uscita della nuova videocamera Xiaomi
La Xiaomi Smart Camera 4 Dual Camera Edition è disponibile all’acquisto in Cina al prezzo consigliato di 299 yuan, pari a circa 36 euro al cambio attuale. Il produttore propone anche versioni bundle complete di schede SD da 64, 128 o 256 GB, proposte rispettivamente a 339 yuan (41 euro), 374 yuan (45 euro) e 449 yuan (53 euro).
Non sappiamo ancora se questo nuovo modello arriverà a livello globale: per il momento Xiaomi non si è sbottonata, ma in caso di novità torneremo sull’argomento.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: DAZN Full a 19,99€/mese per tutti e senza vincoli: l'offerta Black Friday è da non perdere
- 💻 Scegli bene e punta al sodo: ecco le migliori offerte MSI notebook business Black Friday 2025
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo


