The Mandalorian Disney+

Durante la fiera D23 di Disney in cui sono stati svelati tanti nuovi dettagli sul servizio di streaming Disney+, è stata presente anche Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, per mostrare agli appassionati il primo video trailer della nuova serie TV “The Mandalorian” (oltre che per annunciare ufficialmente il ritorno di Ewan McGragor nei panni di Obi-Wan Kenobi).

The Mandalorian è la prima serie TV di alto livello che arriverà su Disney+ e legata all’universo di Star Wars. La serie è ambientata cinque anni dopo gli eventi de “Il Ritorno dello Jedi” e la sceneggiatura è stata scritta da Jon Favreau.

È una galassia che si sta ancora adattando all’improvvisa caduta dell’Impero tirannico. Senza un governo centrale e regole ferree, è come trovarsi in un “Far West spaziale“. Si dice che la serie sia ispirata ai vecchi samurai, per cui è lecito attendersi molti scontri corpo a corpo. Inoltre, come serie d’apertura del nuovo servizio di streaming, punta ad avere una qualità simile a quella impiegata nella produzione dei film della saga.

Gelando un po’ le aspettative dei fan, Jon Favreau ha indicato che nella serie non vi sarà l’apparizione di Boba Fett o di qualsiasi altro personaggio che abbiamo imparato a conoscere nella prima trilogia di Star Wars. Invece, il cast è formato interamente da volti nuovi: Pedro Pascal, Gina Carano, Carl Weathers, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Omid Abtahi, Werner Herzog e Nick Nolte.

Seppur l’uscita della serie è prevista per il 12 novembre, purtroppo noi italiani dovremo attendere almeno fino a marzo 2020, dal momento che il servizio di Disney+ verrà lanciato in Europa occidentale non prima del primo trimestre del 2020. Ad ogni modo, nell’attesa del suo arrivo, eccovi il video trailer di The Mandalorian.