Star Wars The Mandalorian DIsney+

Un nuovo trailer di The Mandalorian, la serie prodotta da Disney+, è stato rilasciato dall’azienda, e ci da la possibilità di gustare alcune scene ricche di effetti speciali e mostri spaziali.

La produzione di The Mandalorian è uno dei progetti più ambiziosi per la nuova piattaforma Disney+, che verrà lanciata nelle prossime settimane. La serie è ambientata nell’arco temporale compreso tra Star Wars: Episodio VI – Il ritorno dello Jedi e l’ascesa del Primo Ordine in Star Wars: Il Risveglio della Forza. L’ispirazione arriva dal personaggio di Boba Fett e suo padro, Jango, uno dei più famosi cacciatori di taglie dell’universo Star Wars.

Potrebbe interessarti – The Mandalorian Star Wars: quando esce la serie TV, trailer e cast

The Mandalorian: budget elevato per una produzione al top

Il progetto è costato circa 100 milioni di dollari secondo il CEO di Disney, Bob Iger. Ogni episodio quindi ha avuto un budget di circa 12.5 milioni di dollari, una cifra che lo pone in competizione con gli episodi finali del Trono di Spade. Le puntate verranno rilasciate con cadenza settimanale, mentre l’episodio finale coinciderà con il rilascio di Star Wars: l’Ascesa di Skywalker a Dicembre.

Secondo il direttore esecutivo della produzione Jon Favreau, l’obbiettivo della serie The Mandalorian è quello di mostrare una versione “più oscura, bizzarra di Star Wars”. Se il primo trailer, visibile qui, mostrava uno scenario apocalittico alla Mad Max, con poche scene di azione, il nuovo trailer non fa troppi complimenti nel mostrare scene di azione, battaglie spaziali e mostri giganti.

Lo stesso protagonista, interpretato da Pedro Pascal di cui abbiamo potuto apprezzare le gesta ne Il Trono di Spade, si descrive come “un misterioso e solitario pistolero nella parte esterna della Galassia”.

The Mandalorian: quando sarà visibile e dove

Disney+ è un servizio in abbonamento di video streaming che verrà lanciato da Disney il prossimo 12 Novembre. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione di tutti gli appassionati i propri contenuti video creati negli anni, e quelli futuri.

Il servizio costerà 6.99€/mese, con un singolo piano di abbonamento a differenza di concorrenti come Netflix. The Mandalorian sarà visibile al lancio di Disney+ per gli abbonati alla piattaforma di streaming. Nel frattempo gustatevi il nuovo trailer.