TV & Streaming

Le 10 migliori Serie TV di fantascienza: la nostra classifica

Classifica alle 10 migliori Serie TV di Fantascienza – Dopo avervi proposto la nostra Top 10 dei migliori film di fantascienza e dei migliori film sullo spazio, passiamo dal grande al piccolo schermo per mostrarvi la Top 10 di quelle che per noi sono le migliori Serie TV di fantascienza degli ultimi anni.

10 Migliori Serie TV di fantascienza | La classifica

10 – Life on Mars

Dopo essere stato coinvolto in un incidente d’auto, l’Ispettore capo Sam Tyler si risveglia nel 1973. Si troverà a collaborare con i suoi colleghi del passato, affrontando gli ostacoli rappresentati da tecniche investigative e scientifiche di oltre trent’anni arretrate rispetto a quelle a cui è abituato.

9 – The Expanse (Netflix)

Tratto dall’omonima serie editoriale, la prime due stagioni sono disponibili su Netflix mentre la terza verrà prodotta e trasmessa su Amazon Prime Video.

Thriller drammatico ambientato in un remoto futuro, quando il sistema solare è completamente colonizzato: il Detective Miller è incaricato di indagare sul caso di una giovane donna scomparsa, Julie Mao. Al suo fianco James Holden ex primo ufficiale di una nave rompighiaccio. I due scoprono che la scomparsa di Julie è collegata a una vasta e pericolosa cospirazione…

8 – The 100 (Mediaset Premium)

Dramma apocalittico su un futuro devastato da una guerra planetaria: gli unici sopravvissuti vivono a bordo di una stazione spaziale, l’Arca. Dopo tre generazioni la stazione è in declino e le autorità inviano un centinaio di criminali minorili sul pianeta per verificare se la Terra è nuovamente abitabile. Una volta arrivati i teenager scoprono di non essere soli…

7 – Battlestar Galactica

Unico remake presenta nella nostra lista delle migliori Serie TV di fantascienza, ci ha colpito non solo per la trama ma anche per gli ambienti di ripresa.

Epico reboot della serie sci-fi sull’omonimo cult degli anni ‘7o: i Cylon, macchine perfette create dall’uomo, si ribellano ai loro creatori distruggendo le 12 Colonie di Kobol e costringendo i superstiti, appena 47.000 anime, a darsi alla fuga per cercare un nuovo pianeta dove vivere, la leggendaria tredicesima colonia: la Terra. Braccati, affamati, piagati da visioni religiose, riusciranno il Comandante Adamo e il Presidente Laura Roslin a condurre l’umanità alla salvezza?

6 – Sense8 (Netflix)

Previsto per due stagione e successivamente allungato con un episodio ulteriore da 2 ore per volere dei fans, si tratta di una delle più ambigue e non convenzionali delle migliori Serie TV di fantascienza.

Dramma dai toni sci-fi che segue otto personaggi che all’indomani di un tragico decesso e diventano uniti da un legame mentale ed emotivo. Il gruppo dovrà capire la ragione e la natura di ciò che sta accadendo e cosa rappresenti per il futuro dell’umanità, ma dovrà anche sfuggire a un’organizzazione che gli dà la caccia per catturare, uccidere o vivisezionare gli otto sensitivi.

5 – The Man in the High Castle (Amazon Prime Video)

Basato su un tipo di fantascienza un po’ diversa dai canoni tradizionali, è una Serie TV ancora in onda su Amazon Prime Video.

Il dramma narra di un futuro alternativo in cui Hitler e l’impero giapponese hanno sconfitto gli alleati nella seconda guerra mondiale, diffondendo il nazismo nel mondo intero, Stati Uniti compresi. Gli USA sono divisi in tre stati, corrispondenti alla costa orientale (sotto controllo tedesco), quella occidentale (controllata dai giapponesi) e gli Stati delle Montagne Rocciose, che fungono da cuscinetto tra gli altri due.

4 – Lost (Netflix)

Una delle serie cult che ha dapprima ha stupito i fan e successivamente gli ha spiazzati e divisi, dovrebbe essere un “must watch” di coloro amano il genere.

I sopravvissuti di un incidente aereo sono bloccati su un’isola apparentemente deserta che non tarderà a rivelare i suoi pericoli e i suoi misteri.

3 – Black Mirror (Netflix)

Un incrocio tra Ai confini della realtà e Il brivido dell’imprevisto, una sorta di parabola aggrovigliata per la generazione dei Twitter dipendenti. Ogni episodio è diverso, tra cast, ambientazione, trama, personaggi, ma ogni episodio ci ricorda il mondo in cui viviamo oggi e la nostra paranoia riguardo alla tecnologia.

2 – Stranger Things (Netflix)

Stranger Things

Grande rivelazione da parte di Netflix che ha saputo far accrescere la popolarità della serie, raccoglie in se tutta l’essenza degli anni 80′ convogliandola in una delle migliori Serie TV di fantascienza.

Nell’idillica cittadina di Hawkins, nell’Indiana del 1983, le vite ordinarie di un piccolo gruppo di giovani nerd, delle loro famiglie danneggiate e di una comunità sonnolenta sono stravolte in modi diversi dalla scomparsa di un dodicenne, Will. Mentre amici, familiari e una polizia a corto di risorse e spirito d’iniziativa portano avanti le ricerche, talvolta sconfinando l’uno nel territorio dell’altro, attorno al caso si muovono inquietanti forze misteriose che coinvolgono esperimenti governativi top-secret, presunte creature mostruose e una strana bambina con un nome e un appetito ancora più strani.

1 – Westworld (Sky Atlantic)

Da noi posta in prima posizione fra le migliori Serie TV di fantascienza, nella prima stagione vede un’interpretazione magistrale da parte di Ed Harris e Antony Hopkins.

Il dramma a sfondo sci-fi ruota intorno a un parco di divertimenti futuristico in stile western dove le “attrazioni” sono costituite da androidi talmente realistici e tecnologicamente avanzati da passare per umani. Gli ospiti pagano cifre esose per vivere le loro fantasie, ma cosa succede quando gli androidi cominciano a sospettare la verità sulla loro vera natura?

Queste erano dunque secondo noi le 10 migliori Serie TV di fantascienza. Fateci sapere le vostre nei commenti!

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top