In un’intervista rilasciata a Variety infatti il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige, ha lasciato intendere che il 2019 potrebbe essere l’anno buono per iniziare i lavori di unione il mondo degli X-Men con quello degli Avengers. A sbloccare il tutto dovrebbe essere l’acquisizione di Fox (titolare dei Diritti TV degli X-Men) da parte di Disney, ormai in dirittura d’arrivo (è data già approvata dagli azionisti).

Al momento non abbiamo alcuna informazione su quale potrebbe essere il punto di incontro fra i due universi di super eroi e, visto che l’acquisizione di Fox da parte di Disney non è stata ancora completata, riteniamo alquanto improbabile che nei prossimi film in uscita nel 2019, fra cui Avengers: Endgame e Spider Man: Far From Home, vi siano dei riferimenti o degli easter egg che suggeriscano l’unione.

A nostro avviso, ci dobbiamo aspettare qualche succoso dettaglio nel 2019 prima di vedere un film vero e proprio che veda il mondo degli X-Men e il mondo degli Avengers uniti nel 2020.

In attesa di avere maggiori informazioni su questa situazione molto succulenta, vi vogliamo ricordare che sta venendo coltivata una teoria molto interessante relativa ad Iron Man e a una potenziale nuova armatura che potrebbe esordire in Avengers: Endgame.