Barcellona - Liverpool Champions League

In occasione della seconda semifinale di Champions League, Rai 4K si riaccende permettendo ai possessori di un decoder e di una tessera Tivùsat di gustarsi lo spettacolo della partita Barcellona – Liverpool in 4K HDR (HLG).

Rai 4K è il canale satellitare presente sulla piattaforma Tivùsat che l’emittente sta utilizzando per sperimentare la nuova tecnologia attraverso gli eventi più interessanti legati alla cultura, all’Italia e allo sport.

Per quanto riguarda la partita Barcellona – Liverpool, al Camp Nou di Barcellona andrà in scena una delle sfide più spettacolari dell’anno, con campioni del calibro di Messi, Suarez e Coutinho (il grande ex) da una parte e Salah, Firminho e Manè dall’altra pronti a darsi battaglia per portare a casa una vittoria.

Ricordiamo che per accedere a tivusat è necessario avere o una CAM da inserire all’interno di una TV (come quella di Mediaset Premium o Sky Digitale Terrestre) oppure un decoder compatibile e una parabola orientata verso i satelliti di Hotbird 13° Est. Chiaramente, l’accesso a RAI 4K necessita anche di una TV 4K.

Dunque l semi finale della Champions League andrà in onda mercoledì 1° maggio alle 21.00 sia su Sky Sport (SD, HD e 4K HDR con Sky Q) che sulle reti Rai (SD, HD e 4K). Si tratta del secondo evento sportivo del 2019 che andrà in onda anche su Rai 4K dopo la partita degli ottavi di finale Bayern Monaco – Liverpool.