Avengers: Endgame

Torniamo a parlare di Avengers: Endgame (il 24 aprile nelle sale), il film più atteso dell’anno e probabilmente quello che incasserà maggiormente ai botteghini di tutto il mondo. Lo facciamo in quanto IMAX ha rilasciato un nuovo video trailer del film.

Per chi non lo sapesse, IMAX (da Image Maximum) è un sistema di proiezione che ha la capacità di mostrare immagini e video con una grandezza e una risoluzione molto superiore rispetto ai sistemi di proiezione convenzionali. In pratica, invece di avere un film in 21:9, si ha una proiezione in 1.43:1 che mette a disposizione più pixel sia nell’asse verticale che in quella orizzontale (le riprese vengono fatte addirittura a 10.000 x 7.000 pixel.

Guardare Avengers: Endgame sarà già un’esperienza emozionante ma farlo in un cinema IMAX lo sarà ancora di più (anche se non sul fronte della trama). Purtroppo in Italia i cinema IMAX li possiamo contare sulle dita di una mano: Multiplex Skyline di Sesto San Giovanni, Happy MaxiCinema di Afragola, e UCI Cinemas di Pioltello, Orio al Serio e Campi Bisenzio.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Avengers: Endgame sarà l’ultimo film nel MCI di Gwyneth Paltrow, la quale veste i panni di Pepper Potts, assistente/fidanzata di Tony Stark. Oltre a lei, Avengers: Endgame sarà anche l’ultimo film di Chris Evans nei panni di Captain America, con l’attore che potrebbe però prendere il ruolo di produttore esecutivo o regista di alcuni contenuti Marvel previsti per il servizio Disney+.

La sinossi di Avengers: Endgame è la seguente:

La situazione sulla Terra è molto cupa. Dopo che il potere delle Gemme dell’Infinito ha decimato metà della popolazione mondiale, Thanos (Josh Brolin) ha assunto il ruolo di dominatore dell’universo, lasciando i Vendicatori in rovina. Il Titano non farà altro che espandere la sua tirannia, a meno che qualcuno non riesca a fermarlo. Quindi, senza avere del tempo per piangere le loro perdite, Vedova Nera (Scarlett Johansson), Thor (Chris Hemsworth), Captain America (Chris Evans) e Bruce Banner (Mark Ruffalo) devono rimanere forti e radunare i restanti membri degli eroi più potenti della terra e chiedere l’aiuto di Captain Marvel (Brie Larson). Insieme, devono trovare un modo per riportare in vita i loro alleati defunti e sconfiggere Thanos oppure subire un’esistenza senza speranza di salvezza.”