Con Captain Marvel e Avengers: Endgame, va a concludersi la terza fase del Marvel Cinematic Universe (MCU). Al momento non abbiamo molte informazioni su come si comporrà la quarta fase anche se, con il lancio del servizio di streaming Disney+, ci si aspetta la produzione di diverse serie TV dedicate (e di un videogioco). Tuttavia, anche il cinema sarà protagonista con la possibile produzione di 6 nuovi film.

  • Spider-Man Far From Home
  • Black Widow – Vedova Nera
  • Gli eterni
  • Black Panther 2
  • Doctor Strange 2
  • Shang-Chi

Di questi 6, solo Spider-Man Far From Home è l’unico a essere stato annunciato ufficialmente, con la messa in onda fissata per il 5 Luglio 2019.

Per quanto riguarda gli altri, pur trattandosi ancora di indiscrezioni non confermate ufficialmente, è abbastanza certo che se effettivamente verranno prodotti, in Avengers: Endgame i supereroi Black Panther e Vedova Nera sopravvivranno (c’è grande hype per sapere quale degli eroi è arrivata alla sua conclusione nel MCU).

Il futuro del MCU dopo Avengers: Endgame sarà formato da 6 nuovi film? 1

L’unico dei film che ci introdurrebbe un nuovo supereroe è Shang-chi. Per chi non lo sapesse, nei fumetti Shang-chi è un maestro del Kung Fu. Da quello che abbiamo fra le mani fino ad ora, Dave Callaham si occuperà dello script mentre per il regista lo studio è alla ricerca di un regista asio-americano. L’idea dei Marvel Studio è quella di creare una pellicola incentrata sulla cultura asiatica/asio-americana, come Black Panther è stato per la cultura afroamericana.