The Avengers Project PlayStation 5 Xbox Scarlett

Disney non sembra per niente accontentarsi di tutti gli incassi miliardari attesi per il film di Avengers: Endgame, tanto che in rete è emersa una nuova indiscrezione che indica il possibile sviluppo, in esclusiva per le console next-gen PlayStation 5 e Xbox Scarlett, del nuovo gioco The Avengers Project.

Che il gioco esista lo sappiamo, dal momento che un primo timido annuncio è stato fatto un paio di anni fa. Certo è che nel corso degli ultimi 24 mesi non abbiamo avuto alcuna nuova notizia tranne l’indiscrezione emerse poco fa.

L’indiscrezione in questione proviene dalla ricerca di un External Lead Producer “con esperienza lavorativa con partner esterni che dovrà lavorare su giochi per console next-gen e PC da parte di Crystal Dynamics, team di sviluppo che si sta occupando del progetto.

Al momento non abbiamo alcuna informazione sull’arco temporale in cui The Avengers Project sarà ambientato. Non ci stupiremmo però se, vista la collaborazione diretta con Marvel Entertainment, rappresentasse il primo mattone della quarta fase del Marvel Cinematic Universe, facendolo espandere anche nel mondo dei videogiochi. La tempistica sarebbe perfetta, con Avengers: Endgame che terminerà la terza fase e con il gioco e le console attese per il 2020.

In attesa di avere maggiori informazioni su The Avengers Project, su PlayStation 5 e su Xbox Scarlett, vi vogliamo ricordare di dare uno sguardo alla nostra guida completa su come guardare tutti i film e tutte le serie TV Marvel per seguire, nel corretto ordine cronologico, il MCU.