iPhone XI mockup

Torniamo a palare nuovamente del prossimo iPhone XI atteso alla presentazione nel mese di settembre (come per ogni generazione) e lo facciamo grazie a un video emerso in rete che vede protagonista un mockup stampato in 3D di quella che dovrebbe essere la scocca del nuovo top di gamma.

Guardando il video, ci si può accorgere sin da subito che la qualità dell’unità “dummy” è estremamente scarsa, senza dare alcun senso a tutto il finale – i pezzi sono chiaramente presi direttamente dalla stampante, senza levigatura, pittura o verniciatura. Ciò è particolarmente evidente nel gruppo di fotocamere posteriori e nel fondo dei modelli.

Le dimensioni dovrebbero essere accurate, con entrambi i modelli leggermente più spessi rispetto all’iPhone XS, probabilmente per via di una batteria più spessa per meglio usare la prevista ricarica wireless bidirezionale, ovvero la funzione che permetterà di ricaricare altri accessori direttamente appoggiandoli (AirPods 2 e Apple Watch su tutti). Accurata anche la realizzazione del comparto fotografico posteriore con tre diversi sensori posti in questa posizione.

Ci aspettiamo che iPhone XI abbia un prezzo di partenza di poco superiore ai 1000 euro in Italia (999 dollari negli USA) con 64 GB di memoria base, con i tagli da 256 GB e 512 GB il cui prezzo andrà a salire. Tra l’altro, iPhone XI dovrebbe essere accompagnato da una versione Max dotata di un display più grande (6,5 pollici vs 6,1 pollici) e una batteria più capiente. In entrambi i casi, il chip A13 con processo produttivo a 7 nm dovrebbe fare il suo debutto offrendo prestazioni superiori a quelle di molti computer desktop.