Telefonia

iPhone X e Apple Watch Edition fuori dal listino Apple, con altri smartphone e l’adattatore da 3,5 millimetri

Apple ha confermato che iPhone X, iPhone SE, iPhone 6S e 6s Plus non saranno più acquistabili. Inoltre nelle confezioni di vendita non ci sarà più l’adattatore per jack da 3.5 millimetri.

Subito dopo la presentazione della nuova serie di prodotti, che include iPhone XS e XS Max, iPhone XR e Apple Watch Series 4, Apple ha annunciato la nuova lineup di prodotti, che conferma alcune assenze illustri che escono definitivamente dal listino.

Da oggi non è più possibile acquistare quattro smartphone: iPhone SE, iPhone 6S, iPhone 6S Plus e iPhone X, il flagship della compagnia di Cupertino fino a poche ore fa. I nuovi “entry-level” sono ora iPhone 7 e iPhone 7 Plus, con prezzi che in Italia partono da 549 euro. Se l’assenza dei primi tre modelli non costituisce una grossa sorpresa, quella di iPhone X potrebbe stupire, ma Apple non vuole creare un pericoloso concorrente in casa che potrebbe rallentare le vendite della nuova gamma di prodotti.

Sparisce dal listino anche Apple Watch Edition, anche se non mancherà la possibilità di spendere cifre elevate, grazie alla variante Hermès, che in Italia sarà venduto a partire da 1.329 euro. Apple sembra quindi aver abbandonato la linea di prodotti più costosi, che poteva superare i 17.000 dollari, poco adatta a un prodotto destinato a diventare obsoleto molto in fretta.

Chiudiamo con un’altra defezione, sicuramente inattesa. Sparisce infatti l’adattatore da Lightning a jack da 3,5 millimetri, che non sarà incluso nelle confezioni di vendita di iPhone XS, XS Max XR e anche da quella degli iPhone 8. L’adattatore sarà comunque acquistabile separatamente a 9 dollari, non una spesa folle ma che Apple poteva forse risparmiare ai suoi clienti.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top