Telefonia

iPad Pro 12.9 (2018) si mostra in un file CAD a 360° senza jack audio

iPad Pro 12.9 (2018)

L’evento di presentazione organizzato da Apple per il prossimo 12 settembre presso lo Steve Jobs Theatre all’interno dell’Apple Park non vedrà protagonisti solo i nuovi iPhone XS ma anche gli Apple Watch Series 4 e gli iPad Pro. A proposito di questi ultimi, nelle scorse ore il nuovo iPad Pro 12.9 (2018) è stato mostrato in un file CAD a 360° svelando alcune sue novità fisiche.

La prima cosa che notiamo è la presenza di cornici attorno al display veramente molto sottili, il che ci fa pensare che le dimensioni saranno inferiori rispetto all’attuale modello nonostante la diagonale del display sarà uguale.

Ciò inevitabilmente toglierà lo spazio per il Touch ID che, come potete vedere, non sarà per nulla presente e verrà rimpiazzato dal Face ID.

Non possiamo poi non notare l’assenza del jack audio da 3,5mm. Apple probabilmente vorrà porre sullo stesso piano sia gli iPhone che gli iPad Pro relativamente all’utilizzo di cuffie Bluetooth. A questo punto gli unici dispositivi Apple a mantenere il jack audio sono i MacBook.

Le linee delle antenna visibili implicano che il retro del tablet sarà realizzato in metallo e non in vetro. Lo Smart Connector è stato spostato nella parte posteriore vicino al fondo. Ciò potrebbe significare che sarà possibile utilizzare una cover per tastiera con il tablet posto in posizione verticale. Se sarà così, probabilmente è a causa della scarsa capacità dell’azienda di far funzionare il Face ID mentre l’iPad è in orizzontale (problema presente anche con iPhone X).

L’iPad Pro 12.9 (2018) sarà affiancato da una variante da 10.5 pollici, entrambi con pannelli LCD e chipset A12 o A12X. Il supporto per Apple Pencil dovrebbe ovviamente essere presente, a differenza del jack per cuffie da 3,5 mm che non c’è più.

Fonte: Mysmartprice

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top