Telefonia

Le novità di iOS 13 su iPhone e iPad fra cui Dark Mode, monitoraggio del ciclo mestruale, integrazione con macOS 10.15 e altro

iOS 13

Basandoci sempre sullo stesso report di Bloomberg che ci ha permesso di avere un’anticipazione sulle novità di watchOS 6, abbiamo avuto modo di dare un’occhiata anche alle nuove funzionalità che Apple introdurrà (e presenterà alla WWDC 2019) con iOS 13 sul nuovo iPhone XI e sui modelli di passata generazione.

Il report indica che iOS 13 ha il nome in codice “Yukon“, mentre iOS 14 (già in fase di sviluppo) ha il nome in codice “Azul”. Proprio come ioS 12, anche la nuova versione punterà a migliorare le prestazioni degli iPhone e degli iPad eliminando i pochi bug ancora presenti.

Le novità di iOS 13

iOS 13 concept

Immagine concept

Il software includerà una serie di modifiche all’interfaccia utente, incluso un nuovo design per i widget e “una nuova animazione quando si avvia il multitasking e si chiudono le app“. A proposito di interfaccia grafica, con iOS 13 arriverà finalmente la Dark Mode, in maniera simile a quanto fatto con macOS 10.14.

iOS 13 Dark Mode concept

iOS 13 Dark Mode concept

Anche la tastiera pre-installata subirà delle modifiche, con Apple che introdurrà finalmente la modalità swipe per la digitazione rapida con una sola mano (funzione presente su Android ormai da diversi anni).

Un’app Salute aggiornata farà la sua apparizione pure, con una nuova home page, una sezione dedicata alla “salute dell’udito”, una dedicata al monitoraggio del ciclo mestruale e altro ancora.

macOS 10.15 iPad display secondario

Viene confermata poi la possibilità di utilizzare gli iPad come dei secondi schermi per i Mac, con tanto di supporto alla Apple Pencil. Tale funzione permetterebbe di ridurre il gap fra gli artisti che necessitano del touch e della Apple Pencil per le loro creazioni e coloro che preferiscono un sistema operativo completo come macOS.

Grande attenzione anche per l’app Screen Time che acquisirà nuovi controlli parentali, come ad esempio una funzionalità che consente ai genitori di impedire ai propri figli di comunicare con contatti specifici.

Fra le altre novità che avrebbero essere presenti in iOS 13 troviamo:

  • iMessage verrà aggiornato con il supporto per le immagini del profilo e altre funzionalità legate alle Animoji e alle Memoji.
  • L’app Mappe verrà aggiornata con molte nuove funzionalità, tra cui un’interfaccia migliorata per le località visitate di frequente.
  • Trova i miei amici e trova il mio iPhone saranno unite in una singola app.
  • Una nuova modalità Sleep farà la sua apparizione con combinazione di funzionalità come Non disturbare, oscuramento dello schermo e altro.
Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top