Computer

Con macOS 10.15 gli iPad potrebbero diventare display secondari dei Mac

macOS 10.15 iPad display secondario

Sembra che quest’anno l’aggiornamento delle versioni atteso alla presentazione alla WWDC 2019 del 3 giugno potrebbe essere molto più ricco di novità rispetto agli altri anni. Un nuovo report di 9to5Mac suggerisce che macOS 10.15, che dovrebbe arrivare entro la fine di quest’anno, consentirà agli utenti di visualizzare le proprie app su uno schermo iPad attraverso una connessione wireless.

La funzione sembra essere ispirata a Luna Display, un dongle prodotto da una società chiamata Astro HQ, che consente di utilizzare l’iPad come secondo schermo per i Mac. Secondo il rapporto, la funzione è internamente denominata “Sidecar” e non sembra che sarà permetterà di estendere il display in una maniera tradizionale come avviene adesso con i monitor connessi via cavo.

In sostanza, quando si passa il mouse sopra il pulsante “Ingrandisci” nella finestra di un’app, verrà presentato un elenco di opzioni che consentiranno di inviare quella finestra a un display esterno (in questo caso iPad), dove verrà aperta a schermo intero.

Quando si utilizzerà l’iPad come display secondario, sarà anche possibile utilizzare la Apple Pencil per disegnare e prendere appunti, chiudendo di un pochino il gap con i computer Windows dotati di touchscreen e supporto alle stylus attive. Questa funzione sembra essere più utile per gli artisti grafici, ma potrebbe anche semplificare il multitasking.

Un altro miglioramento di macOS 10.15 a questo riguardo sarà la possibilità di posizionare le finestre su entrambi i lati dello schermo, come attualmente avviene con Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10 e la loro funzione “Snap View”.

Ricordiamo poi che macOS 10.15 dovrebbe portare modifiche anche ad iTunes, la cui esistenza così com’è verrà modificata separando le app di Apple Music, Apple Books ed Apple Podcast.

Fonte: Neowin

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top