A distanza di due settimane dal rilascio della seconda beta pubblica, Apple ha rilasciato la terza versione beta dei nuovi sistemi operativi iOS 13, watchOS 6, macOS 10.15 e tvOS 13 dedicata agli sviluppatori,.

Apple non ha pubblicato un changelog specifico per queste nuove versioni beta ma immaginiamo che non apportino grosse novità rispetto alle versioni precedenti, se non qualche bug fixes e ottimizzazioni generali.

Ricordiamo che tra le principali novità di iOS 13 trovano spazio la Dark Mode iOS 13 a livello di sistema, tanto che non solo le applicazioni proprietarie di Apple (e quelle degli sviluppatori di terze parti) ma anche la grafica delle impostazioni, dei menu e delle notifiche ha veduto delle novità in tal senso.

Oltre a ciò troviamo l’introduzione del nuovo Cryptokit utile a creare wallet per criptovalute e modifiche significative apportate all’app Apple Salute su iOS.

Per maggiori informazioni sulle novità di iOS 13, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento.

macOS 10.15 Catalina invece introduce una rivoluzione in iTunes in quanto sta venendo sostituito dalle tre app MusicaPodcast e TV, introduce Sidecar che facilita il collegamento di monitor esterni a macOS ma soprattutto la possibilità di utilizzare gli iPad come se fossero un monitor aggiuntivo e la funzione Find My anche con i Mac offline. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al nostro articolo di approfondimento.