Telefonia

iOS 13 vuole eliminare completamente le chiamate SPAM

Fra le novità di maggior importanza su cui iOS 13 si concentrerà maggiormente al di fuori delle performance è la privacy, la sicurezza dei dati e il cercare di eliminare del tutto le chiamate spam. Call Center, operatori telefonici e venditori dovrebbero avere le ore contate.

Se ad oggi è possibile installare applicazioni particolari che filtrano le chiamate spam su iPhone, iOS 13 aggiungerà una nuova soluzione integrata questo autunno: sarà in grado di silenziare automaticamente tutte le chiamate provenienti da un numero sconosciuto. Ancora meglio, li invierà automaticamente alla posta vocale.

La nuova opzione “silenzia chiamanti sconosciuti ” può essere attivata o disattivata in base alle preferenze. La funzione è spiegata in questa pagina delle novità in iOS 13.

Con molte delle chiamate spam con cui siamo bombardati ogni giorno sono falsificate per sembrare un numero locale, Apple afferma che iOS 13 “userà Siri per consentire solo alle chiamate provenienti dai numeri presenti in Contatti, Posta e Messaggi di far squillare l’iPhone. Qualsiasi numero che non può essere trovato in uno di questi luoghi verrà indirizzato alla posta vocale.

Oltre a non far squillare l’iPhone, la funzione non farà comparire nemmeno la notifica sullo schermo, così è possibile evitare completamente il disturbo.

Seppur si tratti di una funzione molto utile, è bene notare che una chiamata da un numero sconosciuto potrebbe essere un’emergenza di uno dei nostri cari che è impossibilitato a usare il proprio smartphone. Il salvataggio della chiamata nelle memo vocali è un aiuto ma il nostro consiglio è quello di stare molto attenti se attivare o meno questa funzione.

Prima di lasciarvi, vi linkiamo qui di seguito i nostri articoli di approfondimento su tutte le novità che sono state presentate nel primo giorno della WWDC 2019:

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top