App Promemoria iOS 13 Dark Mode

A poche ore dall’evento inaugurale della WWDC 2019 di Apple, in rete è stato caricato uno screenshot relativo alla nuova applicazione Promemoria che verrà pre-installata in iOS 13 e, più nello specifico, alla sua Dark Mode.

L’interfaccia dell’app si basa su quello che sembra essere un vero sfondo veramente nero (a tutto vantaggio degli ultimi iPhone di fascia alta che equipaggiano un display OLED). I nuovi pulsanti per “Oggi”, “Pianificato”, “Tutto” e “Contrassegnato” sono disegnati come tessere in grigio scuro con l’iconografia colorata che si apre sulla pagina.

Il merito per la pubblicazione dello screenshot va dato a Geskin, il quale afferma che proviene da una build di iOS 13 di inizio marzo. Quindi è possibile che alcuni cambiamenti siano avvenuti da quel momento. Tuttavia, più o meno questa è la Dark Mode dell’app Promemoria.

Ieri, Geskin ha anche condiviso un’immagine della nuova interfaccia utente del volume presente in iOS 13. Anch’essa è stata prelevata direttamente da una build interna dello scorso marzo.

In attesa che Apple dia il via alla WWDC 2019 stasera alle ore 19.00 (ora italiana), vi vogliamo ricordare che oltre alla presentazione dei nuovi sistemi operativi iOS 13, tvOS 13, watchOS 13 e macOS 10.15 (quest’ultima probabilmente con molta enfasi sul Project Marzapan), attendiamo con trepidazione la data e il prezzo mensile dei nuovi servizi Apple TV+ e Apple Arcade.