Nel mese di aprile, in rete era emersa l’indiscrezione secondo la quale iOS 13 includerà un design di nuova generazione per quanto riguarda l’animazione dell’indicatore del volume. A poche ore dalla WWDC 2019, è emersa una presunta immagine di una build interna di iOS 13 che sostiene di mostrare uno dei diversi design considerati da Apple per il volume.

Il design mostrato su Twitter, condiviso da Ben Geskin, è molto simile all’indicatore del volume attualmente presente in Control Center. È più piccolo del design attuale che occupa l’intera interfaccia, ma è ancora piuttosto grande. La redazione di 9to5Mac ha tuttavia sentito che l’indicatore del volume riprogettato sarà effettivamente più piccolo e situato sul lato destro del notch.

È probabile che Apple abbia preso in considerazione diverse opzioni per l’indicatore del volume di nuova generazione, con l’immagine condivisa da Geskin come una delle opzioni testate internamente, ma in definitiva non il progetto finale. Tuttavia, è da lungo tempo che Apple non aggiorna il design degli indicatori di volume su iOS. L’attuale e un po’ odioso indicatore del volume di sistema è stato sostituito, da diverse app di terze parti, con un proprio HUD del volume. YouTube, ad esempio, si sovrappone a un sottile indicatore del volume mentre mostra i video a schermo intero.

In attesa che la conferenza della WWDC 2019 inizi e di scoprire molti dei segreti di iOS 13, vi vogliamo ricordare che Apple ha appena rinnovato l’iPod Touch a distanza di 4 anni col processore di iPhone 7.