Dopo aver dato un’occhiata ai presunti stampi per le scocche del nuovo trio iPhone XI, iPhone XI Max e iPhone XIR, torniamo sull’argomento mostrandovi i disegni CAD dei tre modelli che non fanno altro che confermare quanto sapevamo già sul loro conto.

Una delle particolarità più chiacchierate (e non proprio in maniera positiva) è la possibile scelta di adottare una configurazione fotografica posteriore “quadrata”, molto simile a quella di Huawei Mate 20 Pro e di Google Pixel 4.

Da sinistra a destra nelle disegni CAD troviamo iPhone XI Max con tripla fotocamera posteriore, iPhone XIR con doppia fotocamera posteriore (probabilmente mutuata dagli attuali iPhone XS e XS Max) e iPhone XI con tripla fotocamera posteriore.

In tutti e tre i casi, troviamo un modulo fotografico di forma quadrata che ospita anche il flash LED Dual Tone. Anteriormente invece viene confermata la presenza di un notch abbastanza ampio che contiene i sensori del Face ID.

L’appuntamento per la presentazione del nuovo trio di iPhone è per settembre 2019 in un evento in cui ci aspettiamo anche il rilascio delle versioni stabili di iOS 13, watchOS 6, tvOS 13 (con tanto di esordio del servizio Apple TV+ ed Apple Arcade) e macOS 10.15 Catalina.