A distanza di due settimane dal rilascio della terza versione beta, gli sviluppatori di Apple hanno appena rilasciato la quarta versione beta di iOS 12.2, macOS 10.14.4, watchOS 5.2 e tvOS 12.2. Anche in questo caso, si tratta di una versione pensata per gli sviluppatori.

Al momento non abbiamo il quadro complete delle novità che sono state introdotte ma è molto probabile che si tratti di soli bug fixes di piccola entità che hanno lo scopo di rendere più fluidi i vari sistemi operativi. Crediamo sia difficile che vi sia la patch, relativamente a macOS, per la terribile falla di sicurezza scoperta nel suo kernel.

Ricordiamo che tra il rilascio della beta 2 e della beta 3 di iOS 12.2 è avvenuto il rilascio di iOS 12.1.4 in forma stabile, reso necessario dal bug che ha caratterizzato FaceTime e le sue video chiamate di gruppo.

Trattandosi di un aggiornamento beta dedicato a coloro che hanno un account sviluppatori, per poterli provare non solo dovreste essere iscritti al programma Apple Beta ma dovreste anche essere in possesso di un account sviluppatore dal costo di 99 euro l’anno.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che in rete sono emerse le possibili date in cui Apple terrà la WWDC 2019, evento focalizzato al software in cui si aspetta la presentazione delle nuove major release dei vari sistemi operativi.