iOS 12.3.2

A distanza di circa una settimana dal rilascio ufficiale di iOS 12.4, Apple ha chiuso le firme per le versioni iOS 12.3, iOS 12.3.1 e iOS 12.3.2.

Quando Apple smette di firmare una versione iOS, significa che gli utenti non sono più in grado di eseguire il downgrade a quella versione tramite iTunes (nel caso avessero già installato l’ultima versione rilasciata). Il downgrade è comune tra gli utenti che attendono gli aggiornamenti dei tool per eseguire il jailbreak (operazione che maggiormente si avvicina ai permessi di root su Android), ma a volte la funzionalità è utile anche per coloro che riscontrano bug significativi dopo l’aggiornamento alla versione più recente di iOS.

Ricordiamo che iOS 12.4 va a introdurre alcune novità minori legate alle prestazioni generali, oltre che preparare il terreno per l’arrivo della Apple Card (confermato ufficialmente in agosto). Molto probabilmente non vi saranno più versioni stabili di iOS 12, dal momento che Apple sta testando attivamente iOS 13 (sia con beta per sviluppatori che con beta pubbliche), previsto per il rilascio nel mese di settembre (in concomitanza con il lancio dei nuovi modelli di iPhone).