iPhone 11 dummy

Ci troviamo a due mesi dal lancio ufficiale dei nuovi Apple iPhone XI (o iPhone 11, il nome non è ancora chiaro quale sarà) e ormai sappiamo praticamente tutto. Dal design alle specifiche tecniche, i nuovi modelli rappresenteranno un piccolo aggiornamento rispetto ai modelli attuali. Grazie allo youtuber MKBHD, abbiamo avuto modo di dare un’occhiata a un video hands-on con le versioni “dummy” dei nuovi modelli.

In particolare, nel video hands-on possiamo dare un’occhiata alle scocche di iPhone 11, 11 Max e 11R. Osserviamo da vicino anche il nuovo design del modulo fotografico che ora ospita tre sensori su iPhone 11 e iPhone 11 Max. Il nuovo sensore dovrebbe ospitare un obiettivo super grandangolare, consentendo agli utenti di scattare immagini che includono un campo visivo molto più ampio.

Da notare, i modelli “dummy” confermano i rapporti secondo cui il modello 11R adotterà lo stesso modulo fotografico quadrato di iPhone 11 e 11 Max, nonostante le fotocamere a bordo di questo modello saranno solo 2 (rispetto alla singola dell’attuale versione).

Quello che non viene mostrato in questo video è il design “frost glass” che si dice sia stato ideato appositamente per il nuovo modello. Questo è stato inizialmente suggerito da Ming-Chi Kuo a febbraio, ma da allora non ne abbiamo più sentito parlare.

È bene notare che, mentre queste versioni mostrate in video dovrebbero essere quelle finali, è probabile che si tratti di prototipi che sono stati scartati o comunque che hanno subito un processo di modifica prima di arrivare alla linea di produzione.