Offerte Operatori

Wind Tre si adegua al “Modem Libero” con l’offerta Absolute

Wind Tre Modem Libero

In seguito alla delibera AGCOM n. 348/18/CONS entrata in vigore il 1° dicembre, TIM e Vodafone (in precedenza anche Linkem), si sono adeguati proponendo delle opzioni di scelta inerenti alla novità del Modem Libero. Ebbene, adesso anche Wind Tre si è mossa in questa direzione.

L’operatore ha infatti annunciato che è disponibile la sua prima offerta di rete fissa che permette all’utente di non selezionare il proprio modem nel bundle. In particolare, Wind Tre dichiara di ottemperare alla delibera con l’offerta dedicata Absolute (senza modem) mettendo a disposizione dei clienti i parametri necessari per la corretta configurazione del servizio sul proprio apparato.

Sfortunatamente quest’offerta con il Modem Libero è dedicata solo ai clienti che sono raggiunti da ADSL o FTTC, anche se a breve sarà possibile attivarla anche dai clienti raggiunti da FTTH: “Stiamo lavorando per renderla disponibile, a breve, anche in tecnologia Fibra FTTH”.

Per chi non lo sapesse ancora, con la delibera 348/18/CONS l’Autorità confermato il diritto degli utenti di scegliere liberamente i terminali di accesso ad Internet da postazione fissa. Tra l’altro una legge a livello europeo già lo imponeva ma non sappiamo come mai in Italia non si sia agito in precedenza per farla applicare

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che al momento TIM è l’unica azienda ad aver pubblicato i parametri necessari per poter usare un modem di propria scelta con le reti ADSL, FTTC e FTTH, così come anche per il VoIP. Per maggiori informazioni su come configurare un modem per le reti TIM, vi rimandiamo alla nostra guida dedicata.

Fonte: Mondo3

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top