A un paio di mesi di distanza dal lancio della nuova generazione di iPad Pro, c’è già nell’aria dell’altro da casa Cupertino. Da fonti piuttosto affidabili, trapela una nuova nota su un iPad da 10,8 in arrivo a breve, a cui seguirà un iPad Mini e, ancor più in là, un paio di occhiali, gli attesi Apple Glass. Ma facciamo un po’ di ordine.

Due iPad e gli Apple Glass fra i prossimi arrivi

La voce è quella di Ming-Chi Kuo, fonte più che affidabile che ha reso noto quanto anticipato. Nella seconda metà del 2020 dovrebbe arrivare un nuovo iPad da 10,8 pollici dal “prezzo accessibile e con chip veloci” (in stile iPhone SE), proprio come l’iPad Mini cui accennavamo, un modello che potrebbe disporre di uno schermo dalle dimensioni ridotte, fra gli 8,5 e i 9 pollici.

Quest’ultimo arriverebbe sul mercato entro la prima metà del 2021 secondo quanto emerso, ma in ogni caso prima degli Apple Glass, attesi invece non prima del 2022, nonostante le previsioni.

Comunque, lato tablet, il più grande e più prossimo al lancio, l’iPad con schermo da 10,8 pollici di diagonale, dovrebbe essere una nuova versione dell’iPad 10,2″. Mentre per quel che riguarda la versione mini citata, si parla di un aggiornamento delle cornici per adattare le dimensioni dell’attuale versione da 7,9″ a uno schermo più grande.

Questo è tutto. Vi diamo l’appuntamento ai prossimi rumor.

In copertina iPad Air

Leggi anche: Recensione iPhone SE 2020: per chi deve cambiare, ma non vorrebbe