Le novità Amazon Prime Video di luglio 2025 sono in arrivo tra film, serie TV e originals. Il catalogo del servizio di streaming, incluso senza costi aggiuntivi nell’abbonamento Prime, continua ad allargare la sua offerta con il passare dei mesi, e anche questa volta non mancano interessanti novità tutte da vedere. Andiamo a scoprire insieme cosa guardare su Amazon Prime Video durante questo mese estivo (anche con la prova gratuita).
Se state cercando consigli su film, serie TV e contenuti originali da vedere su Amazon Prime Video a luglio 2025 siete dunque capitati nel posto giusto, perché qui sotto vi proponiamo una selezione delle migliori novità in uscita sul catalogo del popolare servizio di streaming. Se siete pronti possiamo partire subito con la selezione dei contenuti da non perdere, ancora una volta partendo dai film.
Indice:
Cosa guardare su Amazon Prime Video a luglio 2025
Film in uscita su Amazon Prime Video
Capi di Stato in fuga (original)
Apriamo le novità Amazon Prime Video di luglio 2025 da non perdere con Capi di Stato in fuga, commedia d’azione originale con Idris Elba, John Cena e Priyanka Chopra Jonas. Il Primo Ministro inglese Sam Clarke e il Presidente degli Stati Uniti Will Derringer hanno un rapporto non proprio amichevole, ma anzi una vera e propria rivalità sotto gli occhi di tutti che rischia di mettere a repentaglio la “relazione speciale” tra i loro Paesi. Ma quando diventano l’obiettivo di un potente e spietato avversario straniero – che si dimostra più che all’altezza delle forze di sicurezza dei due leader – saranno costretti a fare affidamento sulle uniche due persone di cui possono fidarsi davvero: loro stessi. Aiutati dalla brillante agente dell’MI6 Noel Bisset, dovranno darsi alla fuga e riuscire a lavorare insieme abbastanza a lungo da sventare una cospirazione globale che minaccia l’intero mondo libero.
Disponibile in streaming dal 2 luglio 2025.
Qui potete vedere il trailer ufficiale di Capi di Stato in fuga.
Muori di lei
Cambiamo subito genere con Muori di lei, film diretto da Stefano Sardo con protagonista Luca (Riccardo Scamarcio), insegnante di filosofia in crisi, sposato con Sara (Maria Chiara Giannetta), che fa il medico. Con il lockdown, l’uomo si ritrova solo quando la moglie viene richiamata in ospedale. Il senso di inadeguatezza e l’isolamento lo spingono a focalizzarsi sulla nuova vicina, Amanda (Mariela Garriga). Inizialmente la osserva con curiosità, ma ben presto l’interesse si trasforma in un’ossessione. Spinto dal desiderio, Luca trova il modo di avvicinarla, e Amanda sembra accettare il suo interesse, alimentando una relazione che presto sfugge al controllo. Ciò che inizia come un’avventura diventa un vortice pericoloso. Quando la situazione prende una piega inaspettata, il protagonista si rende conto di aver oltrepassato un limite irreversibile. L’ossessione di Luca lo conduce verso conseguenze drammatiche, mettendo in discussione la sua stessa esistenza.
Disponibile in streaming dal 6 luglio 2025.
Qui potete vedere il trailer ufficiale di Muori di lei.
Marked Men – Oltre le regole (exclusive)
Arriva questo mese Marked Men – Oltre le regole, adattamento cinematografico del romanzo bestseller di Jay Crownover diretto da Nick Cassavetes. Racconta la storia d’amore inaspettata tra Shaw (Sydney Taylor), una studentessa di medicina proveniente da una famiglia benestante, e Rule (Chase Stokes), un tatuatore ribelle con uno stile di vita caotico e impulsivo. Shaw ha amato segretamente Rule per anni, ma per lui è sempre stata “Casper”, un soprannome affettuoso dovuto al suo colorito pallido. La loro amicizia cambia dopo una notte senza freni che li costringe a confrontarsi con emozioni che non possono più ignorare. Rule gestisce un negozio di tatuaggi che condivide con i suoi amici eccentrici, ma ancora tormentato dalla morte del suo gemello, Remy, teme che aprirsi a Shaw porti solo ad altro dolore. Nel frattempo, Shaw cerca di conciliare i suoi sentimenti per Rule con le pressioni dei suoi genitori benestanti, che la spingono verso Gabe, il suo ex fidanzato geloso e maniaco del controllo. I loro mondi opposti—la spontaneità spericolata di lui e il desiderio di stabilità di lei—minacciano di separarli a ogni passo. Man mano che la loro relazione si approfondisce, gelosia, insicurezze e un lutto irrisolto mettono alla prova il loro fragile legame. Insieme, devono decidere: può l’amore tra due persone di mondi così diversi sopravvivere, o si autodistruggerà prima ancora di iniziare?
Disponibile in streaming dall’11 luglio 2025.
Qui potete vedere il trailer ufficiale di Marked Men – Oltre le regole.
Take Cover
Le novità Amazon Prime Video di luglio 2025 proseguono con Take Cover, thriller con Alice Eve e Scott Adkins. Sam Lorde ha passato una vita a uccidere persone come cecchino professionista. Dopo un incarico andato storto, si trova disilluso e privo di scopo, decidendo di ritirarsi come sicario. Tuttavia, il suo ultimo lavoro lo trasforma in un bersaglio. L’uomo si ritrova intrappolato in un attico interamente in vetro. È tenuto sotto tiro da un letale concorrente e deve trovare un modo per sopravvivere e scappare, anche se fra lui e l’assassino non c’è praticamente nessuna copertura. Senza un riparo, deve combattere con tutte le sue forze per avere la meglio.
Disponibile in streaming dal 13 luglio 2025.
Qui potete vedere il trailer ufficiale di Take Cover.
Damaged
Da vedere su Prime Video a luglio anche Damaged, thriller d’azione diretto da Terry McDonough con Samuel L. Jackson, Vincent Cassel, Gianni Capaldi e John Hannah. In Scozia, un sadico assassino ha iniziato a mietere vittime. Le autorità locali, terrorizzate, decidono di chiedere l’aiuto di Dan Lawson, un detective della polizia di Chicago che, cinque anni prima, aveva investigato una serie di omicidi che avevano numerose analogie con questi. Arrivato nel Paese, Lawson farà squadra con il collega Glen Boyd della polizia locale. I due investigatori, entrambi con un passato traumatico alle spalle, dovranno cercare di fermare l’assassino prima che faccia nuove vittime.
Disponibile in streaming dal 19 luglio 2025.
Qui potete vedere il trailer ufficiale di Damaged.
Subservience
Cambiamo in parte genere con Subservience, thriller fantascientifico con Megan Fox e Michele Morrone. Un padre,Nick (Michele Morrone), si reca con sua figlia piccola a una fiera di tecnologia in cerca di un supporto per la gestione della casa, diventata difficile da quando la moglie (Madeline Zima) si è ammalata gravemente. Torna a casa con Alice, un robot con il volto e le sembianze di Megan Fox. L’androide sembra gentile, ma le cose prenderanno un piega inaspettata: Alice punta a impadronirsi della casa e a prendere il posto della moglie di Nick, prima cercando di sedurre l’uomo e poi di uccidere la donna malata. Un thriller sci-fi con al centro la relazione impossibile tra uomo e macchina.
Disponibile in streaming dal 23 luglio 2025.
Qui potete vedere il trailer ufficiale di Subservience.
Shadow Force – Ultima missione (original)
Chiudiamo le principali novità Prime Video da vedere a luglio 2025 lato film con Shadow Force – Ultima missione, pellicola originale con Kerry Washington e Omar Sy. Kyrah e Isaac sono ex membri di un’unità internazionale d’élite di assassini conosciuta come “Shadow Force”, e hanno infranto le regole innamorandosi e decidendo di lasciare il team per iniziare una nuova vita insieme. Ma il “vissero felici e contenti” non è dietro l’angolo, visto che undici dei più letali assassini al mondo danno loro la caccia per incassare una taglia di venticinque milioni di dollari. Così Kyrah e Issac prendono una decisione difficile per salvare la loro famiglia: separarsi, almeno temporaneamente. Issac si nasconde con Ky, il loro neonato, mentre Kyrah affronta uno a uno coloro che li vogliono morti. Ma quanto passerà prima che madre e padre siano costretti a combattere di nuovo fianco a fianco per proteggere le persone che amano di più al mondo?
Disponibile in streaming dal 24 luglio 2025.
Qui potete vedere il trailer ufficiale di Shadow Force – Ultima missione.
Serie TV da vedere su Amazon Prime Video
Ballard (original)
Le novità Amazon Prime Video da non perdere lato serie TV partono forte con Ballard, che prosegue l’opera di adattamento dei romanzi bestseller di Michael Connelly dopo la conclusione di Bosch: l’eredità. Segue la storia della detective Renée Ballard (Maggie Q), a capo della nuova e mal finanziata divisione casi irrisolti della polizia di Los Angeles, alle prese con i delitti più difficili della città, da tempo archiviati, di cui si occupa con empatia e instancabile determinazione. Mentre è impegnata ad indagare su casi irrisolti da decenni, tra cui la serie di omicidi di un serial killer e un cadavere dall’identità sconosciuta, la detective non tarderà a scoprire una pericolosa cospirazione all’interno della polizia di Los Angeles. Con l’aiuto della sua squadra di volontari e del detective in pensione Harry Bosch (Titus Welliver), Ballard dovrà affrontare traumi personali, sfide professionali e pericoli mortali pur di svelare la verità. Tutti e 10 gli episodi sono disponibili contemporaneamente.
Disponibile in streaming dal 9 luglio 2025.
Qui potete vedere il trailer ufficiale di Ballard.
Una notte nell’Idaho: sangue al college (original)
Restiamo in argomento con Una notte nell’Idaho: sangue al college, nuova serie originale in 4 episodi (tutti disponibili contemporaneamente) basata su fatti realmente accaduti. Il 13 novembre 2022, nel cuore della notte, quattro studenti dell’Università dell’Idaho vengono brutalmente accoltellati a morte in una casa fuori dal campus, nella tranquilla città universitaria di Moscow, nell’Idaho. Tra le famiglie sconvolte e la comunità, abbondano domande e paura. Che cosa è successo? Chi è stato? L’assassino potrebbe essere ancora a piede libero? E perché proprio quei quattro ragazzi? I colpi di scena e i successivi sviluppi – un’esplosione di indagini sui social media, una caccia all’uomo attraverso gli Stati Uniti, un arresto drammatico e un processo incombente – hanno reso questo crimine una delle storie di maggior risonanza mediatica dell’ultimo decennio, capace di catalizzare l’attenzione, l’immaginazione e la paranoia dell’America come quasi nessun altro caso prima di allora.
Disponibile in streaming dall’11 luglio 2025.
Qui potete vedere il trailer ufficiale di Una notte nell’Idaho: sangue al college.
L’estate nei tuoi occhi – stagione 3 (original)
Da guardare questo mese la terza stagione di L’estate nei tuoi occhi, un dramma multigenerazionale che si basa sul triangolo amoroso tra una ragazza e due fratelli, sul rapporto in continua evoluzione tra le madri e i loro figli e sul potere duraturo delle forti amicizie femminili. Una storia di formazione che parla del primo amore, dei primi cuori infranti e della magia di un’estate perfetta. Basato sulla trilogia di libri best-seller firmata da Jenny Han, la serie drama è diventata un fenomeno culturale e ha catturato i cuori dei fan di tutto il mondo. La prima stagione ha debuttato nell’estate del 2022 ed è diventata la serie numero uno di Prime Video nel primo fine settimana. La seconda stagione ha debuttato nell’estate del 2023 e, a soli tre giorni dal lancio, ha più che raddoppiato il numero di spettatori della prima stagione. Gli episodi sono 11: 2 vengono proposti insieme, mentre i successivi con cadenza settimanale (ogni mercoledì) fino al 17 settembre 2025.
Disponibile in streaming dal 16 luglio 2025.
Qui potete vedere il trailer ufficiale della terza stagione di L’estate nei tuoi occhi.
MSI Modern 14
Notebook 14'' FHD 60Hz, Intel i7-1355U, Intel Iris Xe, RAM 16GB, 512 GB
Cosa guardare su Amazon Prime Video, le altre serie TV e i film consigliati per luglio
Oltre alle novità che abbiamo visto qui sopra, a luglio sono in arrivo ulteriori contenuti, tra film, serie TV e anime. Abbiamo una nuova stagione per One Piece (la tredicesima), tutte le nove stagioni di Suits, ma anche film della saga di Rocky, de La famiglia Addams e di Shrek, e non solo.
Ecco cos’altro c’è da guardare a luglio 2025 su Amazon Prime Video:
- Rocky – 1° luglio 2025
- Rocky II – 1° luglio 2025
- Rocky III – 1° luglio 2025
- Rocky IV – 1° luglio 2025
- Rocky V – 1° luglio 2025
- Rocky Balboa – 1° luglio 2025
- La famiglia Addams – 1° luglio 2025
- La famiglia Addams 2 – 1° luglio 2025
- Shrek – 1° luglio 2025
- Shrek 2 – 1° luglio 2025
- Shrek Terzo – 1° luglio 2025
- Fast & Furious: Hobbs & Shaw – 1° luglio 2025
- Muori di lei – 6 luglio 2025
- Sniper: L’ultimo baluardo – 7 luglio 2025
- Survive – 7 luglio 2025
- Killing Season – 15 luglio 2025
- Redemption Day – 15 luglio 2025
- Scorpion Spring – 15 luglio 2025
- Suits (stagioni 1-9) – 17 luglio 2025
- One Piece (stagione 13) – 20 luglio 2025
- Don Jon – 22 luglio 2025
- Blade Runner – 26 luglio 2025
- The Enforcer – 31 luglio 2025
Amazon segnala inoltre che i seguenti film sono in scadenza questo mese:
- The Creator – 16 luglio 2025
- Killers of the Flower Moon – 17 luglio 2025
- Tutti tranne te – 24 luglio 2025
- Hunger Games: La ballata dell’usignolo e del serpente – 31 luglio 2025
Tra le serie presto rimosse dal catalogo segnaliamo Gintama (stagioni 1-7, 13 luglio 2025) e White Collar – Fascino criminale (stagioni 1-6, 21 luglio 2025). Qui potete trovare tutti i contenuti in scadenza nei prossimi 30 giorni.
Amazon ha anche anticipato alcune delle novità in arrivo nei prossimi mesi: questa volta vi segnaliamo in particolare la commedia con Eddie Murphy Il blindato dell’amore (6 agosto 2025), la seconda stagione di Sausage Party: Cibopolis (13 agosto 2025), la serie spy-thriller Buttlerfly (13 agosto 2025) e la serie prequel The Terminal List: Lupo nero (27 agosto 2025).
Vi ricordiamo che da più di un anno i film e le serie TV di Amazon Prime Video includono anche in Italia un numero limitato di annunci pubblicitari, e che più di recente gli annunci sono stati aumentati. Per rimuoverli è necessario attivare l’apposita opzione, dal costo di 1,99 euro al mese.
Per questo mese di Prime Day, dal 4 al 17 luglio 2025 è previsto l’uso gratuito di 30 giorni sulle iscrizioni selezionate. Segnaliamo inoltre che questo mese vengono resi disponibili per l’acquisto o per il noleggio i film Thunderbolts (dal 1° luglio 2025), Black Bag – Doppio gioco (dal 3 luglio 2025) e La trama fenicia (dal 31 luglio 2025).
Queste dunque le migliori novità da vedere su Amazon Prime Video a luglio 2025 per quanto riguarda film, serie TV e originals. Se state cercando le novità di luglio per gli altri servizi di streaming potete continuare a seguirci. Nel frattempo fateci sapere le vostre aspettative e preferenze nel solito box.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione Laifen Wave SE: è una piacevole e bella conferma
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo