Sebbene Nintendo non abbia rivelato ancora nulla sulla console “Switch 2”, le indiscrezioni si stanno infittendo, quindi un annuncio ufficiale sembra nell’aria.

Ora il canale YouTube SwitchUp ha messo le mani su quello che dice essere un mockup della Nintendo Switch di seconda generazione che proviene da un produttore di case di terze parti.

Il dispositivo mostrato nel video è dunque un’unità fittizia, ma rivela alcuni dettagli relativi alle presunte dimensioni della prossima console Nintendo.

Nintendo Switch 2 potrebbe avere le dimensione di Steam Deck

A prima vista il modello visibile nel video assomiglia alla Switch esistente, tuttavia è notevolmente più larga della Switch OLED, apparentemente quasi quanto Steam Deck di Valve.

Nintendo Switch 2 presunto mockup rispetto steam deck

I nuovi Joy-Con sembrano essere leggermente più ergonomici di quelli attualmente sul mercato, inoltre Nintendo avrebbe finalmente aggiunto una utilissima porta USB Type-C in alto che manca in tutte le precedenti versioni di Nintendo Switch.

Il modello mostrato nel video sembra in linea con le ultime indiscrezioni, incluse quelle relative  ai Joy-Con trapelate una decina di giorni fa.

Secondo precedenti indiscrezioni il rilascio di Nintendo Switch 2 sarebbe programmato per marzo o aprile del 2025 in base alla prevista traiettoria finanziaria del colosso giapponese, tuttavia sembra sempre più un potenziamento dei modelli esistenti piuttosto che una nuova console.