Dreame ha lanciato il nuovo robot aspirapolvere e lavapavimenti X40 Pro Ultra che può pulire anche sotto i mobili più bassi e persino con acqua calda. Ecco i dettagli di questo nuovo prodotto per la smart home.

Dreame X40 Pro Ultra è disponibile sia in versione autonoma con serbatoi dell’acqua nella docking station che in versione allacciabile all’impianto idraulico casalingo.

Rispetto agli altri robot aspirapolvere della linea X40, il nuovo modello è munito di una torretta LiDAR retrattile che consente al robot di abbassare la sua altezza da terra a soli 88 mm per pulire anche sotto ai mobili più bassi.

Quando la torretta LiDAR è in posizione retratta, il robot attinge alla tecnologia VSLAM con telecamere laterali per navigare evitando gli ostacoli.

Dreame X40 Pro Ultra a

Dreame svela il potente ed efficiente robot lavapavimenti X40 Pro Ultra

Con una potenza di aspirazione di 13.000 Pa, l’X40 Pro Ultra è anche il robot più potente della gamma, inoltre è in grado di pulire con acqua calda a 75°C.

Il robot lavapavimenti è dotato di doppi panni, una spazzola a rullo centrale e una spazzola laterale che possono essere sollevati e i panni possono essere staccati dalla banchina per evitare di sporcare il pavimento durante la pulizia.

Dreame X40 Pro Ultra

La docking station può anche svuotare la pattumiera di bordo e riempire automaticamente i serbatoi dell’acqua secondo necessità, nonché lavare e asciugare i panni.

Dreame X40 Pro Ultra è attualmente preordinabile in Cina al prezzo di 6.299 yuan (circa 812 euro) in versione con serbatoio dell’acqua e al prezzo di 6.999 yuan (circa 900 euro) in versione con collegamento idraulico, ma resta da vedere se il prodotto verrà lanciato anche in altri mercati.