Le indiscrezioni riguardanti la nuova console Nintendo sono sempre più frequenti. Recentemente sono emerse indiscrezioni relative al display di Nintendo Switch 2, mentre oggi si parla aspettative di vendita da parte del colosso giapponese.

Secondo quanto riportato dal giornalista di Bloomberg Takashi Mochizuki l’azienda di Kyoto punterebbe a produrre circa 10 milioni di unità Nintendo Switch 2 nel suo primo anno fiscale.

Si tratterebbe di un obiettivo ambizioso, ma secondo l’informatore a differenza di PlayStation 5 e Xbox Series X/S, che hanno dovuto affrontare una carenza di chip al momento del lancio, la nuova console di Nintendo sarebbe molto più facile da reperire nei negozi.

Nintendo Switch 2 potrebbe arrivare anche con display OLED

In questi giorni l’analista di Omdia Hiroshi Hayase, che ha esaminato le aziende coinvolte nella catena di fornitura di Nintendo, ha affermato che Nintendo Switch 2 arriverebbe quest’anno con un display LCD da 8 pollici.

Secondo il rapporto è probabile che al momento del rilascio della nuova console Switch non ci sarà anche una versione OLED, ma esiste una significativa possibilità che possa essere introdotta in futuro.

Altre voci di corridoio suggeriscono che Nintendo Switch 2 adotterà il chipset Nvidia Tegra 239 abbinato a 8 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione, inoltre di parla di un gameplay a 1080p con supporto Ray Tracing e di un prezzo di circa 399 dollari, mentre l’uscita della console sarebbe prevista verso la fine del 2024.

Forse ti sei perso: Spunta un nuovo controller DualSense di Sony per PlayStation 5