Le indiscrezioni circa l’attesissima Nintendo Switch di nuova generazione circolano da mesi e quella di oggi riguarda il display e il lancio della console.

Bloomberg ha in fatti riportato che la console Nintendo Switch 2 potrebbe essere lanciata quest’anno con uno schermo LCD da 8 pollici.

La fonte di questa indiscrezione è l’analista di Omdia Hiroshi Hayase che ha esaminato le aziende coinvolte nella catena di fornitura di Nintendo.

Nintendo Switch 2 arriverebbe quest’anno con un display LCD da 8 pollici

Hayase ritiene che Nintendo Switch 2 sarà il motivo dietro al raddoppio delle spedizioni di display di intrattenimento previste nel 2024 e quindi prevede che questo sarà l’anno in cui verrà lanciata la nuova console del colosso giapponese.

Altri analisti del settore videoludico hanno precedentemente fornito le loro previsioni circa il prezzo, le specifiche e la finestra di lancio di “Nintendo Switch 2”, di cui non è stato ufficializzato nemmeno il nome.

Si è parlato di gioco di Mario in 3D, dell’uscita alla fine del 2024, ma c’è chi ha azzardato un annuncio a marzo e il lancio a giugno. Altri insider ritengono che la nuova Nintendo Switch sarà più un aggiornamento che una rivoluzione, ma c’è chi crede che sarà più potente della Steam Deck.

Le opinioni sono tuttavia contrastanti e potrebbero deludere o esaltare i fan che attendono con trepidazione la nuova console Nintendo.

Potrebbe interessarti: Il prototipo di Nintendo 3DS è trapelato, risale al 2006