Le prime foto della PlayStation 5 “slim” sono da poco trapelate e anche se sono subito state rimosse dal leaker che le aveva pubblicate, sono state catturate nonostante la fugace apparizione.

Le foto catturate da The Verge mostrano la PS5 slim accanto alla PlayStation 5, inoltre la fuga di notizie rivela interessanti dettagli sulla rinnovata console, oltre a confermare qualche timore.

Secondo quanto riferito il retro della PS5 slim ospita le stesse porte della sorella maggiore, ossia una porta HDMI, due porte USB e una porta Ethernet.

L’unità Blu-ray della PS5 slim andrebbe attivata online?

Anche la nuova unità disco rimovibile della PS5 slim è ben visibile nelle foto trapelate e secondo quanto riportato il post includeva anche una schermata di configurazione che conferma le voci precedenti secondo cui l’unità Blu-ray richiederebbe una connessione Internet per funzionare, poiché il leaker avrebbe incontrato il seguente avviso:

“Impossibile utilizzare l’unità disco. Devi connettere la tua PS5 alla rete per registrare l’unità disco sulla tua PS5 durante la prima configurazione della console.”

PS5 slim foto leak

Secondo recenti indiscrezioni dovrebbe essere sufficiente associare l’unità disco rimovibile alla PS5 slim solo una volta, tuttavia ci sono preoccupazioni su cosa accadrebbe se Sony dovesse chiudere i servizi di autenticazione in futuro.

Sony prevede di rilasciare la rinnovata PS5 a novembre, ma non ha ancora confermato una data di lancio esatta, inoltre la denominazione “slim” non è stata adottata dall’azienda giapponese.

Leggi anche: Sony svela la nuova PlayStation 5 slim, ecco data di uscita e prezzi