La coppia di smartwatch formata da Amazfit Active e Amazfit Active Edge è prossima a debuttare ufficialmente sulla scena internazionale e quest’oggi abbiamo modo di ingannare l’attesa: da una parte, Zepp Health ha stuzzicato gli appassionati lanciando un giveaway che permetterà a qualche fortunato utente di vincere i nuovi modelli, dall’altra i due wearable sono già spuntati su uno store online.

Amazfit Active e Active Edge stanno arrivando: ecco quando

I più attenti di voi ricorderanno che Amazfit ha già ufficializzato Active in Cina e che di fatto lo smartwatch è già acquistabile da questo mese, adesso però è prossimo l’approdo sui mercati internazionali.

In un’immagine pubblicata su X, pur senza menzionarli apertamente, Amazfit Global ha confermato che Amazfit Active e Active Edge verranno annunciati ufficialmente il prossimo 25 ottobre, pertanto l’attesa è agli sgoccioli. Per i due indossabili sono stati scelti gli slogan Get Ready e Get Active, facendo pensare a dispositivi creati con in mente un target di sportivi.

amazfit active e active edge teaser

Amazfit Active e Active Edge trapelano su uno store

Come si accennava in apertura, le informazioni di oggi non si fermano al teaser del produttore, poiché in realtà i due dispositivi sono già apparsi nel listino di un marketplace: il brasiliano Tiendamia ha già aggiunto due nuovi smartwatch a marchio Amazfit che sembrano ricalcare fedelmente il design del teaser ufficiale.

I due modelli sono accomunati dalla presenza di AI fitness Zepp Coach e dei Training Templates, oltre che del tracciamento della posizione tramite GPS. Amazfit Edge presenta un display AMOLED di forma rettangolare da 1,75 pollici (44 mm) e promette fino a 14 giorni di autonomia. Tra le funzioni incluse, si segnalano: chiamate Bluetooth, controllo della riproduzione musicale, comandi vocali di Amazon Alexa. La pagina del prodotto menziona anche la funzione Preparazione, già vista di recente sul nuovo Amazfit Balance.

Dal canto suo, Active Edge presenta un aspetto rugged, un display di forma circolare, offre fino a 16 giorni di autonomia con una singola carica ed è water resistant fino a 10 ATM (riuscendo a reggere fino a circa 100 metri). Tra le altre funzioni, viene segnalato anche il riconoscimento automatico di 25 esercizi.

Su Tiendamia, Amazfit Active viene mostrato nella sola colorazione Midnight Black e il prezzo di vendita, al cambio, è più alto rispetto a quello già visto su AliExpress: circa 215 euro contro 185 euro. Amazfit Active Edge, invece, è visibile nei colori Midnight Pulse e Mint Green, ma il suo prezzo non è ancora disponibile. Ciò detto, adesso sappiamo che i due “misteriosi” nuovi smartwatch Amazfit verranno presentati tra un paio di giorni, pertanto non ci resta che attendere le informazioni ufficiali.

 

Forse ti sei perso: Recensione Amazfit Balance