Le voci di corridoio sulla prossima console Nintendo si sono intensificate dopo la sua presunta demo segreta alla Gamescom e ora stanno emergendo altre indiscrezioni a riguardo.

Secondo un post originato su 4chan e menzionato anche su Reddit, il chip T239 che animerebbe l’attesissima console Nintendo Switch 2 sarebbe ormai fuori stock e quindi verrebbe impiegato il T254.

Secondo quanto riferito si tratterebbe di una variante ridotta del SoC Atlan cancellato da NVIDIA con tecnologia GPU di Ada Lovelace, inoltre la Switch 2 verrebbe fornita con un SSD NVMe per l’archiviazione.

Nintendo Switch 2 potrebbe adottare il chip T254

Questo smentirebbe la teoria secondo cui Nintendo sarebbe orientata a mantenere bassi i costi unitari e a prolungare la durata della batteria, poiché lo storage eMMC è una soluzione più economica e molto più efficiente dal punto di vista energetico rispetto a SSD NVMe.

Secondo quanto riferito il chip di Nintendo Switch 2 ora includerebbe una CPU con otto core Cortex-A78 e una GPU con 12 multiprocessori streaming con architettura Ampere e potenzialmente qualcosa di Ada Lovelace, oltre a 12 GB di RAM LPDDR5.

Con tutti questi presunti aggiornamenti le prestazioni della nuova console Nintendo Switch potrebbero essere ancora una volta confrontate con quelle offerte di Xbox Series S di Microsoft, quando l’unità rimovibile è agganciata al dock, e alla console portatile ROG Ally di ASUS quando è sganciata dalla base.

Potrebbe interessarti: GPD Win Mini ufficiale, console portatile da 7” che sfida ROG Ally e Legion Go