Nintendo ha battuto un record dopo l’altro con la sua console Switch introdotta nel 2017 e da tempo circolano voci sull’attesissimo modello di nuova generazione.

Secondo le ultime indiscrezioni “Nintendo Switch 2” sarebbe stata presentata privatamente alla recente fiera dei videogiochi Gamescom.

Nintendo Switch 2 mostrata agli addetti del settore?

Secondo quanto riportato da IThome, Nintendo avrebbe presentato la console Switch di nuova generazione a media e sviluppatori selezionati durante la recente Gamescom. L’informatore che ha pubblicato il tweet ritiene quindi che l’annuncio potrebbe essere imminente.

Questa indiscrezione è in linea con precedenti le fughe di notizie secondo le quali i principali partner di Nintendo avrebbero già ricevuto kit di sviluppo e pianificato di rilasciare i primi giochi nella seconda metà del 2024.

Al 30 giugno Nintendo ha venduto oltre 129,5 milioni di Switch in tutto il mondo e un rapporto di GamesIndustry.biz afferma che a luglio 2023 Switch ha addirittura superato la console Wii negli Stati Uniti.

In termini di vendite negli USA, attualmente Nintendo Switch è a meno di 1 milione di unità vendute rispetto a Xbox 360 e a meno di 5 milioni rispetto a PS2.

Sulla base delle recenti indiscrezioni, la prossima Nintendo Switch costerebbe 399,99 dollari e adotterebbe una CPU Nvidia Tegra T239 personalizzata e un display 1080p o 720P.

Inoltre la nuova console Nintendo supporterebbe HDMI 2.1 a 24 Gbps, HDR a 10 bit e uscita 4K a 60 fotogrammi al secondo, tuttavia non supporterebbe una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. In termini di memoria e spazio di archiviazione, le voci di corridoio suggeriscono che la console sarebbe dotata di 16 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interna.

Per festeggiare il prossimo platform Super Mario Bros. Wonder in arrivo il 20 ottobre, Nintendo ha annunciato Nintendo Switch OLED Mario Red Edition completa di una sagoma dell’iconico Mario e alcune monete nascoste sotto il pannello posteriore.

La nuova edizione della console Nintendo Switch OLED sarà disponibile il 6 ottobre, poco prima del lancio del nuovo gioco di Super Mario.

Leggi anche: Nuovi rumor sul successore di Nintendo Switch, tra controller e titoli di lancio