A poche settimane dall’uscita, Microsoft e Turn 10 Studios hanno pubblicato un lungo video di gameplay di Forza Motorsport, l’atteso reboot del gioco di corse che rivaleggia con la serie Gran Turismo pubblicata da Sony.

Il video di Forza Motorsport mostra alcuni dei 500 veicoli da corsa che saranno presenti nel gioco, oltre ad alcuni dei 20 tracciati e alcune funzionalità di personalizzazione che saranno disponibili.

Forza Motorsport

La parte finale del video mostra una gara completa alla guida della Honda Civic 2018 contro altri piloti guidati dall’intelligenza artificiale sul tracciato Grand Oak Raceway, tuttavia appare anche la Chevrolet Corvette E-Ray del 2024 mentre effettua un giro di prove lungo il circuito di Maple Valley, insieme alla velocissima Cadillac V-Series.R del 2023 durante un evento di resistenza sulla pista di Hakone in Giappone.

Forza Motorsport si preannuncia come un ritorno alle origini

Nel nuovo post sul blog lo sviluppatore afferma di aver creato un nuovo gameplay in cui il giocatore impara costantemente giocando e migliora in un modo divertente e accessibile, riprendendo il meglio dei primi quatto capitoli della serie.

Forza Motorsport uscirà il 10 ottobre in versione Standard Edition per PC, console Xbox Series S e Xbox Series X e sarà incluso anche nell’abbonamento Xbox Game Pass. Preordinando la Premium Edition sarà possibile giocare con cinque giorni di anticipo.

Potrebbero interessarti: Migliori notebook gaming di Settembre 2023, ecco i nostri consigliConfigurazione PC, ecco le migliori per fascia di prezzo di Settembre 2023