Il team di sviluppatori di WhatsApp continua a lavorare senza sosta al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, introducendo nuove funzionalità e risolvendo i bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza sempre più piacevole.

E così nelle scorse ore è stato dato il via al rilascio di due nuove versioni beta dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su iOS: stiamo parlando delle versioni 23.13.0.70 e 23.13.0.71.

Le novità delle versioni 23.13.0.70 e 23.13.0.71 di WhatsApp Beta per iOS

Iniziando con la versione 23.13.0.70 beta, con tale release vengono messe a disposizione di alcuni utenti alcune funzionalità emerse nei giorni scorsi, come un effetto traslucido per la barra delle schede e un nuovo stile per diverse sezioni dell’app, con angoli arrotondati e piccoli margini attorno ai bordi.

WhatsApp Beta iOS

Ma c’è anche un’altra novità relativa all’interfaccia utente in fase di sviluppo ed è quella che viene messa a disposizione di alcuni utenti con la versione 23.13.0.71 beta.

WhatsApp Beta iOS

Così come viene mostrato da queste immagini, il team di sviluppatori ha in programma di implementare una nuova interfaccia per i fogli delle azioni con l’obiettivo di migliorare l’esperienza utente.

In particolare, la nuova interfaccia viene mostrata quando si elimina un messaggio o si silenzia una conversazione (ma ci dovrebbero essere anche altre azioni per le quali sarà implementata).

Al momento non vi sono informazioni su quando queste novità saranno messe a disposizione di tutti gli utenti.

Come provare le ultime versioni dell’app

Per provare in anteprima le novità introdotte nella versione di WhatsApp dedicata ai dispositivi basati su iOS è necessario iscriversi al programma TestFlight beta (potete trovare la pagina dedicata seguendo questo link), che purtroppo è ormai da tanto tempo al completo.

La versione stabile più recente della popolare applicazione di messaggistica, invece, può essere scaricata gratuitamente tramite l’App Store attraverso questo link.

Potrebbe interessarti anche: WhatsApp presenta i canali, ecco come funzionano