Microsoft ha rilasciato il notebook Surface Laptop 2 nell’ottobre 2018 con CPU Intel di ottava generazione e una nuova opzione di colore nero. Per questo dispositivo oggi termina il supporto da parte di Microsoft che per i prodotti Surface è di quattro anni.

Ciò significa che a partire da oggi Surface Laptop 2 non riceverà più aggiornamenti del firmware o nuovi driver da Microsoft, tuttavia il sistema operativo Windows installato continuerà a ricevere gli aggiornamenti di Windows 10 o Windows 11 fino a quando questi sistemi operativi saranno supportati dal colosso di Redmond.

Surface Laptop 2 non riceverà più aggiornamenti di driver e firmware da Microsoft

In altre parole gli utenti possono continuare a utilizzare Surface Laptop 2 senza problemi poiché Windows funzionerà comunque correttamente, tuttavia il notebook non riceverà più aggiornamenti dei driver critici né del firmware, quindi sarà potenzialmente meno efficace dal punto di vista della sicurezza.

Surface Laptop 2 è stato sostituito da Surface Laptop 3 che non è troppo distante dalla fine del supporto poiché terminerà il 22 ottobre 2023.

Tra i dispositivi Surface più recenti ci sono Surface Laptop Studio e i nuovi Surface Pro 9 e Surface Laptop 5, ma se avete un budget limitato potete trovare delle alternative nella nostra selezione qui sotto.

Leggi anche: i migliori notebook da 13″ del mese, la nostra selezione aggiornata