Le prime immagini a colori catturate dal telescopio spaziale James Webb sono state rilasciate ieri durante una trasmissione televisiva dal Goddard Space Flight Center della NASA a Greenbelt, nel Maryland.

Le immagini catturate dal telescopio spaziale riguardano cinque realtà cosmiche ed essendo di qualità altissima sono ideali per essere applicate come sfondo dell’iPhone.

Offerta

Google Pixel Watch 4 (45 mm)

329€ invece di 449€
-27%

Le prime immagini del telescopio James Webb sono perfette come sfondo dell’iPhone

Ecco i dettagli sulle immagini:

  • Nebulosa Carina:  La Nebulosa Carina è una delle nebulose più grandi e luminose del cielo situata a circa 7.600 anni luce di distanza e ospita molte stelle massicce molto più grandi del Sole.
  • WASP-96 b (spettro):  WASP-96 b è un pianeta gigante composto principalmente da gas situato a quasi 1.150 anni luce dalla Terra e orbita attorno alla sua stella ogni 3,4 giorni. Il pianeta gassoso ha circa la metà della massa di Giove ed è stato scoperto nel 2014.
  • Nebulosa dell’anello meridionale: la nebulosa dell’anello meridionale, o “Eight-Burst”, è una nuvola di gas in espansione che circonda una stella morente, ha un diametro di quasi mezzo anno luce e si trova a circa 2.000 anni luce dalla Terra.
  • Quintetto di Stephan: noto per essere il primo gruppo di galassie compatto mai scoperto nel 1877, il Quintetto di Stephan si trova nella costellazione del Pegaso a circa 290 milioni di anni luce di distanza.
  • SMACS 0723:  Massicci ammassi di galassie in primo piano ingrandiscono e distorcono la luce degli oggetti dietro di loro, consentendo una visione in campo profondo sia delle popolazioni di galassie estremamente distanti che intrinsecamente deboli.

A seguire trovate le versioni delle immagini ottimizzate per diventare lo sfondo del vostro iPhone. Ecco come applicarle:

  1. Aprire l’immagine della galleria e salvarla nell’app Foto tramite pressione prolungata.
  2. Aprire l’app Foto e scegliere lo sfondo.
  3. Toccare l’icona Condividi in basso a sinistra.
  4. Scorrere verso il basso e cercare l’opzione “Usa come sfondo”.

Da non perdere: Tutte le offerte e gli sconti dell’Amazon Prime Day