Le prime immagini a colori catturate dal telescopio spaziale James Webb sono state rilasciate ieri durante una trasmissione televisiva dal Goddard Space Flight Center della NASA a Greenbelt, nel Maryland.

Le immagini catturate dal telescopio spaziale riguardano cinque realtà cosmiche ed essendo di qualità altissima sono ideali per essere applicate come sfondo dell’iPhone.

Le prime immagini del telescopio James Webb sono perfette come sfondo dell’iPhone

Ecco i dettagli sulle immagini:

  • Nebulosa Carina:  La Nebulosa Carina è una delle nebulose più grandi e luminose del cielo situata a circa 7.600 anni luce di distanza e ospita molte stelle massicce molto più grandi del Sole.
  • WASP-96 b (spettro):  WASP-96 b è un pianeta gigante composto principalmente da gas situato a quasi 1.150 anni luce dalla Terra e orbita attorno alla sua stella ogni 3,4 giorni. Il pianeta gassoso ha circa la metà della massa di Giove ed è stato scoperto nel 2014.
  • Nebulosa dell’anello meridionale: la nebulosa dell’anello meridionale, o “Eight-Burst”, è una nuvola di gas in espansione che circonda una stella morente, ha un diametro di quasi mezzo anno luce e si trova a circa 2.000 anni luce dalla Terra.
  • Quintetto di Stephan: noto per essere il primo gruppo di galassie compatto mai scoperto nel 1877, il Quintetto di Stephan si trova nella costellazione del Pegaso a circa 290 milioni di anni luce di distanza.
  • SMACS 0723:  Massicci ammassi di galassie in primo piano ingrandiscono e distorcono la luce degli oggetti dietro di loro, consentendo una visione in campo profondo sia delle popolazioni di galassie estremamente distanti che intrinsecamente deboli.

A seguire trovate le versioni delle immagini ottimizzate per diventare lo sfondo del vostro iPhone. Ecco come applicarle:

  1. Aprire l’immagine della galleria e salvarla nell’app Foto tramite pressione prolungata.
  2. Aprire l’app Foto e scegliere lo sfondo.
  3. Toccare l’icona Condividi in basso a sinistra.
  4. Scorrere verso il basso e cercare l’opzione “Usa come sfondo”.

Da non perdere: Tutte le offerte e gli sconti dell’Amazon Prime Day