Settimana piena per Windows 11, che dopo il Patch Tuesday di aprile e le nuove insider build, fa felici gli utenti con un’altra bella e gradita novità. Niente di ufficiale, intendiamoci, ma l’indiscrezione emersa fa ben sperare chi si aspetta che Microsoft cominci a trattare con maggior riguardo la “parte widget” di Windows 11.

Sono emersi infatti nuovi dettagli che lasciano ipotizzare un prossimo debutto dei widget di terze parti, che stando alla fonte, saranno disponibili direttamente sul Microsoft Store. Ciò vorrebbe dire quindi che potremmo scaricarli e aggiornarli direttamente da lì, come si evince dal tweet da cui emerge il tutto.

A confermare ulteriormente tali ipotesi, basti ricordare le dichiarazioni di Zac Bowden di Windows Central, che lo scorso dicembre affermava che Microsoft avrebbe in mente di espandere il pannello riservato ai widget con nuove funzionalità supportando fra l’altro quelli di terze parti.

Dunque, ci aspettiamo a breve nuova linfa, e quindi nuovi widget utili e pratici su cui far riferimento. Con tutta probabilità ne sapremo di più prossimamente, magari in occasione del prossimo evento Mirosoft Build 2022.

In copertina Surface Laptop 4

Potrebbe interessarti anche: Cos’è, come funziona e come attivare la nuova “modalità Dio” su Windows 11