Ci siamo quasi. Microsoft ha finalmente svelato le date in cui si svolgerà il Microsoft Build 2022. L’annuale evento della casa di Redmond dedicato agli sviluppatori durerà tre giorni e si terrà dal 24 al 26 maggio 2022. Sebbene non sia specificata la natura dell’evento, ci aspettiamo che la tre giorni venga riproposta, ancora una volta, in forma virtuale.

Vediamo cosa potrebbe riservarci l’evento, al quale ci si potrà registrare a partire dalla fine del mese di aprile.

Microsoft Build 2022: cosa aspettarci dall’evento

Nonostante non sia stato ancora rivelato il programma completo del Microsoft Build 2022, è ipotizzabile che questo venga inaugurato dal keynote ricco di informazioni del CEO di Microsoft Satya Nadella; con tutta probabilità, questo sarà il keynote più succulento dell’intero evento.

Non mancheranno, inoltre, un discreto numero di sessioni tecniche dedicate a nuove funzionalità per gli sviluppatori delle varie piattaforme di Microsoft, tra cui, ovviamente, figurano il sistema operativo Windows ed il browser Microsoft Edge.

Microsoft Build 2022 sarà principalmente incentrato su Azure, Microsoft 365, Visual Studio e gli alti strumenti messi a disposizione degli sviluppatori, con l’obbiettivo di creare la prossima generazione di applicazioni.

Va sottolineato, inoltre, che questa edizione del Microsoft Build sarà la prima dal rilascio di Windows 11 e, nonostante l’evento non sia tradizionalmente il luogo in cui vengono discusse le novità riguardanti il sistema operativo, quest’anno potrebbe esserci un cambio di rotta.

A questo punto, non ci resta che attendere l’ufficializzazione del programma dell’evento; vi aggiorneremo con tutti i dettagli, una volta che Microsoft lo renderà pubblico.

Potrebbe interessarti anche: Il lavoro ibrido secondo Microsoft: novità per Teams, PowerPoint e tanto altro