Apple ha smesso di produrre il suo iMac da 27 pollici: se necessiti di un PC desktop Apple di fascia alta, dovrai rivolgerti alla nuova accoppiata Mac Studio e Studio Display.

Chi sperava in un refresh dell’iMac da 27 pollici, che avrebbe dotato l’all-in-one di un chip della serie M1, sarà rimasto deluso: l’unico all-in-one di Apple rimane l’iMac da 24 pollici. L’ultimo aggiornamento dell’iMac da 27 pollici risale, ormai, all’agosto 2020, ma il prodotto ha mantenuto, in linea di massima, lo stesso design introdotto nel 2012.

In realtà, questo è il secondo all-in-one della linea iMac fatto fuori da Apple nell’ultimo anno: nel giugno del 2021 era toccato all’iMac Pro che, però, potrebbe essere riproposto coi nuovi processori Apple Silicon già nel 2023.

A proposito di Apple Silicon, il lancio dei nuovi SoC proprietari ha permesso ad Apple di rinnovare quasi del tutto la propria line-up che sembra ora concentrarsi su un pubblico mainstream, con un portfolio prodotti in grado di offrire opzioni più convenzionali e flessibili.

Non è comunque escluso che l’iMac da 27 pollici possa fare ritorno in futuro, magari totalmente riprogettato.

Potrebbe interessarti: Apple Silicon M1 Ultra è ufficiale: il più potente ed efficiente di tutti