GameStop ha ufficializzato il proprio mercato per gli NFT e sta mettendo in piedi un fondo da un massimo di 100 milioni di dollari per gli sviluppatori di giochi, nonostante il settore videoludico paia contrario a questo fenomeno.

Il nuovo mercato per gli NFT di GameStop dovrebbe essere lanciato entro la fine dell’anno ed è fondato sulla piattaforma Immutable X basata sulla popolare blockchain della criptovaluta Ethereum.

Immutable X ha lo scopo di contenere i principali difetti di Ethereum, ossia il suo enorme consumo di energia e le elevate commissioni associate.

GameStop ufficializza il marketplace NFT basato sulla blockchain Ethereum

Le collaborazioni esistenti di Immutable dovrebbero dare una spinta alla nuova iniziativa di GameStop poiché le aziende che già utilizzano Immutable X saranno in grado di presentare i loro NFT sul suo marketplace.

Il mercato di GameStop è presentato come un luogo in cui acquistare e vendere risorse di gioco rappresentate da token blockchain, come ad esempio immobili digitali, armi e skin dei personaggi di gioco.

Aziende leader di settore come Ubisoft hanno ricevuto pesanti critiche da parte dei giocatori e poco entusiasmo da parte degli sviluppatori relativamente al fenomeno degli NFT nell’industria videoludica.

Potrebbe interessarti: YouTube verso gli NFT: una nuova opportunità di business per aziende e creator?