Nel corso di questi ultimi mesi Netflix è stata impegnata a portare la funzione “Riproduce qualcosa” su tutti i dispositivi Android dopo il suo arrivo sulle smart TV. Quest’oggi scopriamo che gli utenti muniti di dispositivi Fire TV di Amazon supportano la funzionalità “Riproduci qualcosa“ direttamente come comando vocale, semplicemente impartendo il comando “Alexa, riproduci qualcosa su Netflix.”
Alexa, riproduci qualcosa su Netflix
Le informazioni pubblicate sul portale di Amazon fanno riferimento alla disponibilità della funzione per tutti gli utenti residenti negli USA e in Canada, sebbene la pagina di supporto italiana di Netflix disponga già delle informazioni per utilizzare al meglio la nuova funzione.
“Negli ultimi 12 mesi, abbiamo visto che i clienti di Fire TV che usavano la voce si impegnavano con i contenuti quasi il doppio di quelli che non lo facevano“, ha annunciato Charlotte Maines, direttore di Fire TV. “Con Fire TV e ‘Riproduci qualcosa’ di Netflix possiamo aiutare rapidamente i clienti a trovare il programma TV o il film che fa per loro“.
Per alcuni utenti l’ampio catalogo di serie TV, documentari, film e originals di Netflix potrebbe apparire quasi disorientante: a tal scopo la possibilità di iniziare a guardare qualcosa di nuovo – e in linea con i propri gusti – direttamente tramite Amazon Alexa potrebbe rappresentare un nuovo modo per scoprire nuovi contenuti da guardare.
Potrebbe interessarti anche: Netflix novità novembre 2021: film, serie TV e originals
Il Black Friday e il Cyber Monday si avvicinano, dunque aggiungete ai preferiti le pagine in modo da essere sempre aggiornati sulle ultime offerte!
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione ONYX BOOX Palma 2, evoluzione senza rivoluzione
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo