Grazie all’accorto stipulato tra Eutelsat e TIM, da oggi in Italia è possibile utilizzare il nuovo sistema di connettività satellitare dell’operatore telefonico italiano riservato a chi è già cliente per la linea fissa di TIM. TIM Super Sat offre una connessione a banda ultra-larga alle abitazioni più isolate, quelle normalmente non coperte da soluzioni come la fibra FTTx, l’ADSL o la FWA, con velocità fino a 100 Mb/s in download e fino a 5 Mb/s in upload.

TIM Super Sat porta Internet nelle zone remote

Il servizio ha un costo pari a 49,90 euro al mese che include il costo di installazione standard (10 euro al mese per 24 mesi) ed il kit satellitare (5 euro al mese per 48 mesi). I costi di attivazione, fornitura e installazione del kit satellitare (parabola da montare all’esterno dell’abitazione e modem satellitare interno con porte LAN e Wi-Fi) sono già inclusi.

Fino al 31 ottobre 2021 il costo dell’offerta sarà pari a 49,90 euro al mese per i primi 48 mesi, per poi proseguire a 44,90 euro al mese; la tariffa è legata alla domiciliazione bancaria su conto corrente o su carta di credito. È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta a fronte del pagamento del costo di disattivazione pari a 25 euro.

tim super sat ufficiale

Se rientrate all’interno del target di clienti e volete provare la connessione Internet satellitare di TIM, vi consigliamo di leggere con estrema attenzione tutti i dettagli disponibili sul sito ufficiale della compagnia. Sono presenti alcune limitazioni del servizio come, ad esempio, la possibilità di utilizzare solo una quota di GB al mese per navigare alla massima velocità, gli elevati tempi di latenza (fino a 600 ms), le zone del Paese coperte e molto altro.

Potrebbe interessarti anche: Migliori offerte fibra e ADSL di TIM, Vodafone, Fastweb, WINDTRE e Tiscali