Il mese scorso abbiamo appreso che per tre anni consecutivi Amazon Prime Video trasmetterà le 16 migliori partite di UEFA Champions League che si disputeranno il mercoledì sera, con un occhio di riguardo agli incontri che coinvolgeranno le quattro squadre italiane in gara: Inter, Milan, Atalanta e Juventus.

Niente satellite e nemmeno il digitale terrestre, quindi bisognerà disporre di una buona connessione a internet e di un abbonamento ad Amazon Prime.

La rete internet italiana sarà messa a dura prova fin da subito con i big match di Inter e Juve che affronteranno rispettivamente Real Madrid e i campioni in carica del Chelsea.

Un duro test per la rete internet italiana

I problemi infrastrutturali che hanno visto molti utenti italiani vedere le prime giornate di serie A con qualità altalenante su DAZN sono legati alla rete italiana e valgono anche per il colosso dell’e-commerce che ha scelto con spregiudicatezza l’orario di punta, per arraffare tutta l’audience del palinsesto calcistico.

Considerando inoltre che Amazon ha promesso di trasmettere le partite in 4K HDR, il suo sforzo avrà un notevole impatto sulla tutta la rete italiana a livello di traffico.

Ecco cosa ha scelto di trasmettere Amazon per i primi tre mercoledì sera di Champions League:

Champions League Prime Video

Ricordiamo che oltre a Prime Video, il servizio Amazon Prime offre molti vantaggi come la spedizione gratis di milioni di prodotti in 1 o 2 giorni, al costo di 36 euro all’anno.

Abbonarsi ad Amazon Prime è semplicissimo: basta cliccare qui per poter iniziare il periodo di prova gratuita di 30 giorni che vi permetterà anche di vedere importanti partite di Champions League, con la telecronaca affidata a Sandro Piccinini e Massimo Ambrosini.