Le voci sulla presunta console Nintendo Switch Pro hanno iniziato a emergere intorno al lancio di PlayStation 5 e Xbox Series X.

Sono passati quattro anni da quando la società ha lanciato la console ibrida Nintendo Switch e quindi gli esperti del settore videoludico si aspettano che l’azienda lancerà una versione aggiornata della console nel prossimo futuro.

Un paio di mesi fa, Doug Bower, che è alla guida di Nintendo in America, ha smentito le voci riguardanti Switch Pro e ha affermato che Nintendo Switch Lite si sta comportando bene sul mercato e quindi la società non sta lavorando su una nuova console.

Nintendo Switch Pro potrebbe essere più che un semplice aggiornamento

Il leader del settore Nate Drake ha dichiarato in un nuovo post che è fiducioso che Nintendo Switch Pro verrà annunciata quest’anno e che nel caso l’annuncio dovesse slittare al 2022, il ritardo dovrebbe essere annunciato dalla società entro i prossimi mesi.

I leaker vicini alla casa di Kyoto prevedono che Nintendo Switch Pro verrà fornita con lo strumento di aggiornamento della risoluzione dell’azienda chiamato DLSS e il supporto per la funzionalità 4K, oltre ad altri miglioramenti significativi.

In ogni caso la società non ha ancora confermato la data di lancio e nemmeno l’esistenza della console Nintendo Switch Pro.

Leggi anche: Ecco i giochi più importanti annunciati nel Nintendo Direct