Home News Carrellata di aggiornamenti per iOS, iPadOS, watchOS, tvOS e non solo

Carrellata di aggiornamenti per iOS, iPadOS, watchOS, tvOS e non solo

0

A distanza di qualche giorno dal rilascio della Release Candidate di iOS 14.4, in queste ore il colosso di Cupertino ha iniziato il rollout degli ultimi aggiornamenti software per iOS 14, iPadOS 14, watchOS 7, tvOS 14 e non solo. Scopriamo le novità in questo articolo.

Tutte le novità di iOS e iPadOS 14.4

Ecco il changelog ufficiale delle novità contenute in iOS 14.4:

  • Possibilità di riconoscere codici QR più piccoli in Fotocamera.
  • Opzione per classificare il tipo di dispositivo Bluetooth in Impostazioni per una corretta identificazione delle cuffie per le notifiche audio.
  • Notifiche nel caso in cui la fotocamera di iPhone non possa essere verificata come componente Apple nuovo e autentico su iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.
  • Questa versione risolve anche i seguenti problemi:
    • Nelle foto in HDR su iPhone 12 Pro potevano apparire degli artefatti.
    • Il widget Fitness poteva mostrare i dati di Attività non aggiornati.
    • La digitazione poteva subire ritardi o i suggerimenti potevano non essere mostrati nella tastiera.
    • La tastiera in Messaggi poteva essere mostrata in una lingua errata.
    • L’abilitazione di “Controllo interruttori” in Accessibilità poteva impedire di rispondere alle telefono.

ios ipados watchos 7.3 14.4 aggiornamenti novità

Una delle novità più interessanti di iOS 14.4 è l’attesa introduzione della funzionalità “Trova i miei dispositivi” tramite l’applicazione Dov’è di Apple. Essa permette di individuare i dispositivi supportati nelle vicinanze, ma ad oggi l’unico device di terze parti che supporta la novità sono un paio di auricolari di Belkin. Restiamo però in attesa dell’arrivo dei tanti attesi (e leakati) Apple AirTag.

L’update può essere scaricato su iPhone e iPad tramite il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

Cosa c’è di nuovo su watchOS 7.3

Il software che anima gli smartwatch di Apple viene aggiornato alla versione 7.3 con alcune interessanti novità e correzioni di bug. Ecco il changelog ufficiale di watchOS 7.3:

  • Quadrante Unity ispirato ai colori della bandiera pan-africana, le forme cambiano durante il giorno mentre ti muovi creando un quadrante che è unico per te;
  • “È ora di camminare” per gli abbonati Apple Fitness+: un’esperienza audio nell’app Allenamento in cui gli ospiti condividono storie stimolanti mentre cammini;
  • App ECG su Apple Watch Series 4 o versioni successive in Giappone, Mayotte, Filippine e Tailandia;
  • Notifiche di ritmo cardiaco irregolare in Giappone, Mayotte, Filippine, Taiwan e Tailandia;
  • Risolto un problema per cui il Centro di controllo e il Centro notifiche potevano non rispondere quando Zoom è abilitato.

L’aggiornamento a watchOS 7.3 può essere scaricato tramite l’applicazione Watch sul proprio iPhone, oppure direttamente dallo smartwatch attraverso il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento software.

tvOS 14.4 e HomePod Software Version 14.4

Nella lunga carrellata di aggiornamenti software trova posto anche l’update al sistema operativo di tvOS, che in questo caso si aggiorna alla versione 14.4. Al momento sembrano non esserci novità software, indicandoci che molto probabilmente sono stati corretti bug e falle di sicurezza. L’aggiornamento può essere scaricato tramite il percorso Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti software > Aggiorna software.

Venendo invece al software degli HomePod, la compagnia di Tim Cook ha aggiornato il sistema alla versione 14.4 aggiungendo qualche novità per HomePod mini. Il piccolo speaker abbraccia la funzionalità Handoff che, in tandem al chip U1 degli iPhone, garantisce una migliore interazione fra i due prodotti. Ecco il changelog completo:

  • Trasmetti musica con effetti visivi, acustici e tattili da iPhone a HomePod mini;
  • Ricevi suggerimenti di ascolto personalizzati su iPhone quando si trova accanto a HomePod mini;
  • I controlli multimediali vengono visualizzati automaticamente senza dover sbloccare iPhone quando è vicino a HomePod mini.

Per aggiornare HomePod basta accedere all’app Casa di Apple, tappare sullo smart speaker e attendere l’installazione dell’update in background.