Nelle scorse ore il team di Apple ha dato il via al rilascio della beta 2 di iOS 14.3 e iPadOS 14.3 e della beta 1 di macOS Big Sur 11.1.

Le novità di iOS 14.3 e iPadOS 14.3 beta 2

L’update ha un “peso” di circa 350 MB e introduce alcuni miglioramenti e la risoluzione di qualche bug riscontrato nella precedente release, incluso il supporto ProRAW per iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.

iOS 14.3 Beta 2

Ricordiamo che si tratta di versioni software non ottimizzate e che, pertanto, potrebbero presentare anche bug rilevanti.

Come installare la nuova versione

Gli utenti iscritti al programma beta possono installare la nuova versione andando nel menu delle Impostazioni, selezionando la sezione Generale e quindi entrando nella scheda dedicata agli aggiornamenti software.

Le novità di macOS Big Sur 11.1 beta 1

Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un piccolo aggiornamento, volto principalmente all’introduzione della risoluzione di alcuni bug riscontrati nella precedente release e piccoli miglioramenti generali.

macOS 11.1 Big Sur Beta 1

Trattandosi di una versione beta, non è possibile escludere la presenza di bug rilevanti.

Come installare la nuova versione

Una volta effettuato un backup dei propri dati, per installare macOS 11.1 Big Sur beta 1 gli utenti devono andare nel menu Apple, selezionare Preferenze di sistema ed entrare nella sezione Aggiornamento software.

Una volta scaricato ed installato l’update, è necessario riavviare il dispositivo per completare la procedura.

iOS 14 e iPadOS 14 si arricchiscono di una nuova feature

E sempre a proposito di iOS 14 e iPadOS 14, il colosso di Cupertino ha reso noto che gli sviluppatori possono creare codici di offerta di abbonamento per acquisire, conservare e recuperare utenti abbonati.

Si tratta di codici alfanumerici univoci che forniscono abbonamenti con rinnovo automatico a un prezzo scontato o gratuitamente per una durata di tempo specifica e che possono essere distribuiti sia digitalmente che in occasione di eventi fisici.

Gli utenti iOS 14 e iPadOS 14 (o versioni successive) potranno riscattare i codici offerta sull’App Store tramite un apposito URL di riscatto del codice una tantum o direttamente all’interno delle applicazioni.